Superyacht
Al Boat Show di Miami Ferretti Group svela tante novità e punta su innovazione, diversificazione e sicurezza
103     
Traghettilines

Occhi puntati su Ferretti Group al Discover Boating Miami International Boat Show, dove il gruppo ha presentato tante novità di prodotto e strategia.

Le numerose novità annunciate a Miami sono l’ulteriore testimonianza della spinta continua del gruppo verso l’innovazione e un’ulteriore conferma dell’efficacia di una strategia votata alla diversificazione e al rinnovamento costante dell’offerta – la più ampia sul mercato a livello globale, oggi a quota 46 modelli, di cui 28 lanciati nell’ultimo triennio. Ferretti Group incrementa così successo e fatturato, rispondendo in modo sempre più puntuale ai gusti e alle mutevoli necessità dei clienti di tutto il mondo.

SEMPRE PIU’ RILEVANTE IL MERCATO AMERICANO

Il mercato americano aumenta la sua già notevole valenza strategica– con vendite pari al 35% sul valore totale del gruppo – grazie anche all’impareggiabile offerta di servizi su misura per gli armatori. Oltre 100 persone impegnate, un magazzino ricambi dal valore costante di oltre 1,5 milioni di dollari, l’headquarter Ferretti Group America a Fort Lauderdale e il recente Lauderdale Marine Center Service Yard con i suoi servizi di assistenza e refit: questi i punti di forza che garantiscono un servizio di eccellenza ampio e diversificato con tempi di attesa minimi.

Cresce sempre di più l’apprezzamento da parte del pubblico americano per le barche firmate Ferretti Group: da Custom Line, con 16 vari nell’ultimo biennio di cui 5 destinati proprio a clienti americani, a CRN, che conta oggi 5 mega yacht in costruzione e 3 vari in programma nei prossimi 5 mesi, anch’essi per clienti d’oltreoceano.

PERSHING GTX

Tra le novità presentate in conferenza stampa da Ferretti Group, merita un posto di primo piano il lancio della nuova serie Pershing GTX, che si affianca alla serie X e ridefinisce i confini del segmento di mercato tra i 24 e i 40 metri. La nuova serie sarà inedita sotto ogni punto di vista, capace di rivoluzionare il concetto di yacht sportivo e di stabilire nuovi standard del piacere della navigazione, mantenendo alta tecnologia, performance senza eguali e lo stile unico del mondo Pershing.

Quattro i pilastri fondanti: il design, che manterrà il family feeling Pershing pur creando un nuovo corso stilistico con una forte identità; il comfort di bordo, con la massimizzazione degli spazi e dei volumi e la rivisitazione di alcuni concetti in chiave Pershing, come le numerose aree a contatto con il mare e l’abitabilità di tutti gli spazi interni ed esterni; la tecnologia, a servizio dell’assoluto comfort; le performance, perché con la gamma GTX sarà possibile vivere una esperienza di navigazione finora sconosciuta al mercato di riferimento.

Il primo attesissimo modello sarà il Pershing GTX116.

RIVA 130′ BELLISSIMA

La conferenza è stata inoltre l’occasione per svelare il nome della nuova ammiraglia Riva: 130’ Bellissima, nuovo progetto realizzato in collaborazione con Officina Italiana Design ed in costruzione presso il cantiere di La Spezia, cuore della produzione dei modelli Riva dai 76’ ai 130’ e recentemente potenziato con importanti lavori di rinnovamento. La prima unità è stata venduta ad un armatore americano.‎

WALLY101 FULL CUSTOM

Presentate anche le novità in casa Wally, tra cui le prime esclusive immagini del nuovo Wally101 full custom, la prima vela sotto l’egida Ferretti Group.

L’ultima creazione a vela Wally, completamente custom, attualmente in costruzione, ha superato la pietra miliare dello smodellamento dello scafo. L’elegante scafo in carbonio del nuovo cruiser-racer di 101 piedi è stato estratto dallo stampo femmina che assicura una finitura esterna pressoché perfetta, necessitando pertanto di pochissimo filler. Costruito utilizzando la più avanzata tecnologia di fibra di carbonio pre-preg in un composito a sandwich, il Wally101 pesa solo 56 tonnellate, circa il 20% in meno rispetto agli yacht di  dimensioni simili, promettendo le prestazioni da capogiro proprie del DNA Wally.

TECNOLOGIA ANTI-COLLISIONE “WATCHIT”

In termini strategici, Ferretti Group ha annunciato un importante accordo siglato con Aqua Marina Tech, azienda israeliana che sviluppa e fornisce soluzioni tecnologiche all’avanguardia per l’innovazione nautica salvavita, volto a migliorare ulteriormente la sicurezza delle proprie barche. Ferretti Group adotterà in esclusiva il sistema “Watchit” – brevetto unico al mondo che permette di evitare incidenti in mare grazie all’innovativa tecnologia anti-collisione -, dotando così la propria flotta di standard di sicurezza senza eguali.

Fonte: Ferretti Group

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Riva Domino 88 Super del 2016 in vendita da Idea Yachting
13 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Riva 86′ Domino M/Y Voltage in vendita da Idea Yachting
18 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere