Norwegian Prima avrà una madrina d’eccezione per il suo battesimo. Per la nave che si preannuncia come un punto di svolta per Norwegian Cruise Line, offrendo agli ospiti itinerari emozionanti, spazi più ampi, un servizio elevato, un design accurato e una sorprendente varietà di nuove esperienze, la compagnia ha scelto come madrina Katy Perry, uno dei più grandi nomi al mondo nella scena della musica pop.
Katy Perry darà il benvenuto alla Norwegian Prima nel corso di un maestoso evento che si terrà a Reykjavík, in Islanda, il 27 agosto 2022. Nel rispetto di una tradizione secolare, il varo avverrà attraverso la rottura cerimoniale di una bottiglia di champagne sulla prua per augurare buona fortuna alla nave e ai suoi viaggiatori. Con questo evento, Norwegian Prima afferma un nuovo primato: sarà la prima nave da crociera battezzata nella capitale islandese.
«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Katy Perry, un’artista unica nel suo genere e di successo mondiale, come madrina della Norwegian Prima», ha dichiarato Harry Sommer, presidente e CEO di NCL. «Siamo così incredibilmente orgogliosi di averla come membro della famiglia Norwegian Cruise Line e non vediamo l’ora di lanciare insieme a lei la nostra bellissima e innovativa nave ad agosto».
«Il mio modo preferito di trascorrere le vacanze con la mia famiglia è in mare. Ogni mattina ti svegli e puoi scoprire un nuovo incredibile panorama» ha detto Katy Perry. «Adoro il fatto che mi sia data la possibilità di battezzarla con le mie vibrazioni positive, e sono così emozionata per questa nuova, bellissima nave di fascia alta e high-tech, che prenderà presto il mare per offrire vacanze indimenticabili a tante famiglie».
Norwegian Prima è attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia) ed è la prima di sei navi dell’attesissima Prima Class di NCL, la nuova classe di navi del brand dopo quasi 10 anni. Sarà lunga 295 metri, avrà una stazza di 142.500 tonnellate lorde e potrà ospitare 3.215 passeggeri in doppia occupazione. Tra gli architetti di livello mondiale che hanno contribuito alla progettazione di Norwegian Prima figurano il designer italiano Piero Lissoni e importanti studi di architettura come Rockwell Group, SMC Design, Tillberg Design of Sweden, YSA Design e Studio Dado.
Rivendicando il titolo di nuova nave da crociera più spaziosa nelle categorie premium e contemporanee, la Norwegian Prima offre lo spazio esterno sul ponte più ampio e le sistemazioni più grandi di qualsiasi nuova costruzione.
A bordo, gli ospiti potranno rifugiarsi all’Ocean Boulevard, dotato di molteplici piscine a sfioro e ponti di vetro Oceanwalk con viste mozzafiato sull’oceano e sulle destinazioni, visitare Indulge, il primo punto di ristoro all’aperto con cucina internazionale di alto livello del brand, o rilassarsi al The Concourse, con un giardino di sculture en plein air che vanta installazioni “instagrammabili” dei famosi artisti David Harber e Alexander Krivosheiw.
Progettato dai maestri architetti di Piero Lissoni, il rinnovato complesso di lussuose suite della nave, The Haven By Norwegian, sarà caratterizzato da 107 cabine che si estendono su otto ponti con una nuova piscina a sfioro con vista sulla scia della nave e una nuova Spa esterna con sauna con pareti di vetro e camera fredda.
NCL ha svelato anche le offerte culinarie e di bevande disponibili su Norwegian Prima e Viva, tra cui la prima lounge del marchio incentrata sulla sostenibilità, The Metropolitan e il suo ristorante ultra-esclusivo Palomar, con specialità di pesce del Mediterraneo.
In partenza nell’agosto 2022, la Norwegian Prima offrirà viaggi inaugurali per il Nord Europa da Southampton, Inghilterra, Amsterdam e Reykjavík, Islanda, a partire dal 12 agosto; Bermuda da New York City a partire dal 6 ottobre e gli itinerari caraibici da Galveston, Texas e Miami a partire dal 27 ottobre.
Per commemorare questa entusiasmante partnership e per celebrare le altre star dell’intrattenimento che saranno presenti sulla Norwegian Prima, NCL ha messo insieme una playlist celebrativa su Spotify.