Crociere Contemporanee
La cerimonia di battesimo di MSC Seascape si terrà nel cuore di New York, al Manhattan Cruise Terminal
56     

La città di New York farà da cornice alla cerimonia di battesimo di MSC Seascape, la nuova ammiraglia di MSC Crociere che entrerà in servizio alla fine di quest’anno. La compagnia ha annunciato che l’evento si terrà al Manhattan Cruise Terminal di New York, mercoledì 7 dicembre 2022. L’evento porterà nella Grande Mela lo stile e il glamour distintivo europeo di MSC Crociere e vedrà la partecipazione di autorità locali, partner strategici, i migliori agenti di viaggio, media di tutto il mondo, celebrità e artisti internazionali. Sarà una cerimonia di battesimo davvero emozionante con intrattenimento dal vivo e spettacoli, insieme a una cena di gala e l’opportunità di scoprire da vicino gli ambienti e le esperienze di bordo di MSC Seascape. Naturalmente, nessuna cerimonia di battesimo sarebbe completa senza la presenza di Sophia Loren, che terrà a battesimo la sua 18esima nave della flotta di MSC Crociere.  

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman, Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha commentato: «Siamo particolarmente contenti di celebrare questo importante evento a New York, un luogo che occupa un posto speciale nella storia del nostro gruppo sin dal 1985 come punto di riferimento per le navi della divisione cargo. Oggi, mentre MSC Mediterranean Shipping Company guida il settore del trasporto marittimo di container a livello globale e in tutto il Nord America, MSC Crociere è cresciuta fino a diventare uno dei principali player dell’industria crocieristica statunitense. Dopo aver registrato una significativa crescita nel sud della Florida, stiamo ora preparando una grande espansione strategica sulla costa orientale che ci vedrà offrire nel 2023 crociere in partenza da New York per tutto l’anno. Non potevamo, quindi, pensare a un modo migliore per celebrare un traguardo così significativo che tenere la cerimonia di battesimo di MSC Seascape – la nostra ultima ammiraglia – in questa meravigliosa città, un importante hub per il gruppo MSC da oltre tre decenni».

MSC Seascape sarà la prima nave della compagnia ad essere battezzata a New York, come dimostrazione dell’impegno di MSC Crociere nel mercato crocieristico nordamericano e la sua futura espansione a New York e nel nord-est con crociere per tutto l’anno da aprile del 2023 in partenza dal Brooklyn Cruise Terminal.

MSC Crociere è la compagnia crocieristica in più rapida crescita al mondo e il terzo brand di crociere più grande. Con un’impronta veramente globale, la compagnia continuerà la propria crescita ed espansione grazie a due nuove navi in arrivo nel 2022 – MSC World Europa e MSC Seascape – e MSC Euribia nell’estate del 2023.  

MSC Seascape salperà per Miami subito dopo la cerimonia per iniziare la sua stagione inaugurale nei Caraibi. Le sue iconiche caratteristiche la rendono infatti una nave particolarmente adatta al clima caldo e soleggiato della regione. Sarà la seconda nave di classe Seaside EVO ad entrare nella flotta di MSC Crociere, e la quarta nave della altamente innovativa classe Seaside. 

Saranno offerti due diversi itinerari di 7 notti in partenza da PortMiami: 

  • Caraibi orientali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau nelle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata in Repubblica Dominicana; 
  • Caraibi occidentali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica. 

MSC SEASCAPE


© MSC Crociere

MSC Seascape offrirà un’esperienza coinvolgente capace di connettere in maniera autentica i propri ospiti al mare attraverso il design all’avanguardia e i suoi impressionanti spazi esterni dedicati al relax, la ristorazione e l’intrattenimento. Alcune delle più importanti caratteristiche sono: 

  • 2.270 cabine suddivise in 12 diverse categorie, dalle confortevoli cabine interne alle ampie suite con balcone, comprese le ambite suite di poppa presenti in tutte le navi della classe Seaside  
  • 11 punti di ristoro, 19 bar e lounge con possibilità per mangiare e bere all’aperto 
  • 6 piscine, tra cui una splendida piscina infinity di poppa con un’incredibile vista sull’oceano 
  • L’MSC Yacht Club più grande e lussuoso della flotta MSC Crociere, che offre circa 32.000 mq di spazio con ampie viste sull’oceano dai ponti di prua della nave 
  • Un’ampia promenade sul lungomare ancora più vicina all’acqua, che si estende per quasi 540 metri 
  • Uno spettacolare Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro sul ponte 16 con una vista unica sull’oceano 

Le tecnologie ambientali di MSC Seascape includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per ridurre le emissioni di ossido di azoto fino al 90% convertendo il gas in azoto innocuo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico della nave elimina il 98% di ossido di zolfo dalle emissioni. 

La nave è dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue sulla terraferma ed è anche dotata di sistemi avanzati di gestione dei rifiuti, sistemi di trattamento delle acque di zavorra approvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti, sistemi di ultima tecnologia per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali macchine e vari miglioramenti di efficienza energetica – dai sistemi di recupero del calore all’illuminazione a LED in grado di risparmiare energia.  

La nave sarà inoltre dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre e isolare i potenziali effetti sui mammiferi marini. 

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
30 Settembre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere