Explorer Yacht
Varato M/Y Heeus, il primo explorer B145 di Bering Yachts
310     
  • 5.0
  • Bering Yachts ha varato giovedì scorso, presso il cantiere di Antalya, M/Y Heeus, il primo scafo appartenente alla linea di yacht explorer B145.

    Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il Bering 145 adotta una piattaforma semi-custom progettata dal team di ingegneri e architetti navali del cantiere. Lunga 44,20 metri e con un volume di 499 GT, è un’imbarcazione spaziosa, ideale per crociere di lungo raggio in tutto il mondo. 10 membri di equipaggio provvederanno alle esigenze di 12 ospiti

    Commentando il varo del B145, il fondatore di Bering Yachts, Alexei Mikhailov, ha dichiarato: «Siamo molto orgogliosi di avere varato in acqua questo primo scafo della gamma. Sarà l’inizio di un nuovo capitolo per Bering Yachts».

    M/Y  Heeus sviluppa un layout a 6 cabine articolate su 3 ponti. La cabina armatoriale è situata sul ponte principale verso prua e gode di oltre 9,5 metri quadrati di superfici vetrate. All’equipaggio sono riservate 4 cabine, più una sistemazione privata per il comandante.  

    Il ponte principale accoglie anche un grande salone con area lounge e zona pranzo per 12 persone. Sul ponte superiore trova spazio una seconda zona pranzo interna, ricavata nella sky lounge. I panorami sono assicurati sul flybridge, completo di jacuzzi e zona bar.

    Lo yacht è dotato anche di un beach club di oltre 25 metri quadrati, situato oltre il garage. 

    Alimentato da due Caterpillar C32 ACERT “B” da 1200 hp a 1800-2100 giri/min, M/Y  Heeus raggiunge una velocità massima di 15 nodi e una di crociera di 12 nodi. La propulsione è ibrida, con motori elettrici alimentati da un banco di batterie ricaricate da generatori a corrente continua ad alta efficienza e velocità variabile. L’attracco e l’ormeggio sono possibili in modalità elettrica.

    La particolarità di questo modello è la “ice belt” che permetterà all’armatore di esplorare anche gli angoli più lontani e freddi del pianeta. Per poter raggiungere in sicurezza queste destinazioni, il B145 è stato dotato di enormi serbatoi per il carburante: ben 95.600 litri totali che consentiranno una autonomia superiore alle 5.000 miglia nautiche. 

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 2
    ARTICOLI CORRELATI

    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
    Seadream I
    Da Nizza a Venezia
    14 notti
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    14 notti
    Silver Moon
    20 notti
    Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Seabourn Quest
    Da Venezia a Lisbona
    20 notti
    Star Legend
    Da Lisbona a Piran
    18 notti
    Explora II
    Da Civitavecchia a Barcellona
    16 notti
    Le Champlain
    Malta e Italia
    8 notti
    Celebrity Silhouette
    Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
    11 notti
    Vista
    Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
    10 notti



    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee