Superyacht
Varata la prima unità Mangusta 165 REV
411     
  • 4.0
  • Il 25 luglio a Viareggio si è svolto il varo della prima unità della nuova linea Mangusta 165 REV.

    Il nome scelto, Mangusta 165 REV, sottolinea il carattere rivoluzionario, sia in termini di design, sia di contenuti rispetto al precedente Mangusta 165, modello già unico nel suo genere e di incredibile successo commerciale essendone state realizzate ben 12 unità.

    «Sono orgoglioso di celebrare il varo di questa prima unità di Mangusta 165 REV insieme all’armatore, alla sua famiglia ed al tutto il team che ha partecipato alla sua costruzione. Sono convinto che oggi, con questo varo, stiamo scrivendo un’altra importante pagina nella storia del nostro cantiere» afferma Maurizio Balducci, AD di Overmarine Group. «Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi alla costruzione del Mangusta 165REV, che con sacrificio hanno fatto tutto quanto possibile per recuperare i ritardi causati dalle difficoltà legate al periodo in cui stiamo vivendo» continua Balducci.

    Realizzate in materiale composito presso gli stabilimenti Overmarine di Viareggio, le navi di questa linea rappresentano il secondo progetto frutto della collaborazione tra l’Ufficio Engineering del cantiere, guidato dall’ingegnere Nicola Onori, e lo studio Lobanov Design. Il primo progetto è stato la realizzazione della serie Mangusta 104 REV, la cui prima unità è stata consegnata lo scorso anno.

    Gli interni, che come su tutti i Mangusta sono completamente customizzabili, sono stati realizzati dagli architetti dell’ufficio tecnico del cantiere che hanno lavorato in stretto contatto con il team armatoriale, il tutto coordinato dal Sales Manager Nicolò Strocco, che ne ha curato la vendita.

    Il profilo del Mangusta 165REV è aggressivo e caratterizzato da forme sportive, che ben mascherano i volumi che sono offerti a bordo all’armatore ed ai suoi ospiti.

    Ne è un esempio la splendida suite armatoriale a tutto baglio di ben 92 mq che si trova a prua sul ponte principale, con due grandi vetrate a tutta altezza, perfettamente integrate nello scafo.

    Nel salone sono protagoniste le finestrature a tutta altezza, con ampie aperture verso poppa e sui lati, in corrispondenza delle due grandi terrazze abbattibili, che rendono questo locale perfettamente integrato con le aree esterne.

    Il ponte inferiore è riservato agli ospiti che potranno alloggiare in 4 cabine guests e una VIP.

    A poppa, aprendo il portellone, si svela un beach club concepito come una zona lounge completamente attrezzata e a diretto contatto con il mare. Il garage è posizionato lateralmente.

    La zona di prua è immensa ed è dedicata al relax degli ospiti grazie a prendisole, divani ed una piscina effetto infinity, che sottolinea il continuum tra la nave e il mare.

    Il sundeck di ben 69 mq è allestito con due comode aree divani e un bar posizionato a centro nave.

    Le prestazioni del Mangusta 165 REV sono garantite da 4 motori Rolls Royce da 2600 HP cadauno che, abbinati a 4 idrogetti Kongsberg-Kamewa, gli permettono di raggiungere una velocità di 34 nodi in totale assenza di rumore e vibrazioni. Massima attenzione è stata prestata anche ai consumi; a parità di velocità sono stati ridotti di circa il 30% rispetto alla precedente serie e gli stabilizzatori giroscopici Veem, che lavorano sia all’ancora che in navigazione, permettono di effettuare con il massimo confort spostamenti a velocità di 10/12 nodi con consumi paragonabili alle navi dislocanti delle stesse dimensioni.

    Il Mangusta 165 REV sarà esposto al prossimo Salone di Monaco e siamo sicuri che questa nave resterà impressa nella memoria di tutte le persone che avranno la possibilità di visitarla.

    La prossima unità disponibile alla vendita potrà essere consegnata per l’estate 2023.






    Fonte: Overmarine Group

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 2
    ARTICOLI CORRELATI
    Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
    26 Settembre 2024

    di Redazione Superyacht

    Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
    26 Giugno 2024

    di Redazione Superyacht

    Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
    21 Giugno 2024

    di Redazione Superyacht

    Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
    10 Giugno 2024

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
    Seadream I
    Da Nizza a Venezia
    14 notti
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    14 notti
    Silver Moon
    20 notti
    Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Seabourn Quest
    Da Venezia a Lisbona
    20 notti
    Star Legend
    Da Lisbona a Piran
    18 notti
    Explora II
    Da Civitavecchia a Barcellona
    16 notti
    Le Champlain
    Malta e Italia
    8 notti
    Celebrity Silhouette
    Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
    11 notti
    Vista
    Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
    10 notti



    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Varato One, Feadship di 76 metri
    4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
    29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
    Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
    28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht