Superyacht
Varato il quinto Mangusta GranSport 33
78     

Il giorno 8 agosto, alla presenza dell’armatore e della sua famiglia, è stata varata a Viareggio la quinta unità del Mangusta GranSport 33, entry level della linea Mangusta GranSport.

Punti di forza di questo modello, che hanno conquistato l’armatore, sono il design accattivante e sportivo, da sempre segno distintivo dei prodotti Mangusta, realizzato da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici Engineering del cantiere, ed i grandi volumi interni tra cui spicca la cabina armatoriale sul ponte principale di 40 mq, dotata di ampie finestre ed un Lower Deck ospiti di 68 mq che permette di realizzare 4 cabine che possono essere paragonate per dimensione a yacht di ben più grandi.

L’ampio Sun Deck di 56 mq, è collegato direttamente alla zona di prua dove troviamo un divano, una zona prendisole ed una vasca idromassaggio con effetto infinity.

Il garage è in grado di contenere un tender di 5,65 metri, due moto d’acqua e diversi water toys. La piattaforma di poppa si estende creando una zona beach club attrezzata con scaletta mare automatica e doccia, per un diretto contatto col mare.

Il Mangusta GranSport 33 è equipaggiato con 4 motori Volvo Penta D13 da 735kW accoppiati a 4 IPS pods che garantiscono ottima efficienza, straordinaria manovrabilità e permettono di raggiungere la velocità massima di 25 nodi mantenendo elevati livelli di comfort in termini di basse vibrazioni e silenziosità.

La vendita è stata condotta dal rappresentante Mangusta di Ibiza, Michl Marine, assistito dal Sales Manager Nicolò Strocco.

La prossima unità disponibile alla vendita è la costruzione numero 9, la cui consegna è prevista per maggio 2024.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:33,30 metri
Larghezza:7,40 metri
Stazza lorda:228 tonnellate
Materiale scafo e sovrastruttura:Composito
Design esterni:Alberto Mancini / Overmarine Group
Design interni:Custom
Sistemazioni ospiti:Main deck: 1 Suite armatoriale
Lower deck: 4 Cabine ospiti
Sistemazioni equipaggio:5 in 3 cabine
Motori principali:4 x Volvo Penta D13 1000 IB da 735 kW a 2400 rpm
Propulsione:4 x Volvo Penta IPS pod 1350
Velocita massima:25 nodi
Velocita di crociera:21 nodi
Autonomia a velocita di crociera:330 mn






Fonte: Overmarine Group

 

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Svelato il nuovo Mangusta Oceano 52
26 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Un altro Mangusta 104 REV entra in acqua
26 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Scomparso Giuseppe Balducci, fondatore di Overmarine
10 Giugno 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee