Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
71     

Nobiskrug ha annunciato la firma di un nuovo contratto per la costruzione di Project Orkan, superyacht di 83 metri a sei ponti progettato Harrison Eidsgaard Design, vendita avvenuta tramite la società di intermediazione Burgess.

«La nostra collaborazione con Burgess e Harrison Eidsgaard si basa su una forte esperienza nella costruzione navale su tutti i fronti» ha dichiarato Philipp Maracke, CEO di Nobiskrug. «Nobiskrug è orgogliosa di costruire yacht per il futuro, navi che resisteranno alla prova del tempo. Siamo lieti di lavorare a Project Orkan con questi rispettabili partner».

Lo straordinario stile esterno e gli eleganti interni sono stati curati dallo studio londinese Harrison Eidsgaard. Peder Eidsgaard ha commentato: «Le superfici bianco puro sembrano essere scolpite su un sottotelaio, questo crea un aspetto distintivo con una grafica molto semplice».

Il progetto sarà realizzato su misura per le altissime aspettative dell’armatore. Avrà ampi spazi abitativi esterni, compreso un enorme beach club che connetterà comodamente gli interni con l’ambiente esterno, oltre ad helipad per consentire trasferimenti veloci sulla terraferma.

Sul piano tecnico, il progetto Orkan prevede un sistema di propulsione ibrido a batterie per ridurre significativamente il consumo di carburante, ed ancoraggio elettronico per proteggere le aree sensibili.

Tutta l’architettura navale è di Nobiskrug, che si prefigge l’obiettivo di raggiungere i più elevati standard qualitativi e di comfort in termini di rumore e vibrazioni. Lo scafo sarà ottimizzato per garantire tenuta di mare ed efficienzaInoltre, durante la fase di progettazione, tutti i sistemi operativi della nave saranno costantemente monitorati per ridurre il più possibile il fabbisogno energetico.

Fonte: Schellenberg & Kirchberg PR per Nobiskrug

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
“Lycka”, 77 metri di felicità
31 Marzo 2022

di Redazione Superyacht

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee