I Cantieri Navali Codecasa svelano le aree interne ed esterne del Codecasa 43 M/Y Boji attraverso alcuni splendidi scatti realizzati da Giovanni de Stefano di 3dSign Studio di Firenze ed altre bellissime immagini del fotografo greco Yannis Kontos. Le foto mostrano l’eleganza di questo yacht, consegnato all’armatore questa estate, il quale ha già trascorso piacevoli giornate, insieme alla sua famiglia e ai suoi ospiti, negli ampi spazi a disposizione sia esterni che interni di Boji.
La scelta degli arredi e la loro cromia dalle tonalità neutre, contribuiscono a rafforzare la sensazione di comfort e di ospitalità. Ogni ambiente è accogliente e provvisto di grande luminosità grazie alle ampie vetrate presenti che permettono di godersi la vista mare in ogni momento della giornata.
Per i momenti speciali e di massimo relax, non c’è posto migliore del Sun Deck dove è possibile fare immergersi nella Jacuzzi e abbronzarsi sugli ampi cuscini prendisole, oppure godersi il tramonto gustandosi un drink in compagnia comodamente seduti sui grandi divani.
Boji è uno yacht dislocante totalmente custom con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio progettato dal team tecnico interno di Codecasa. Evoluzione del 42 metri che ha inaugurato la fortunata Serie Vintage nel 2011, il suo design mira alla perfetta unione tra modernità e classicismo, proponendo tutto il prestigio degli yacht Codecasa.
Lungo 43 metri fuori tutto, con volumi interni appena sotto i 500 GRT, è caratterizzato da una prua verticale e da un profilo pulito e rigoroso, in linea con lo stile del cantiere. Le ampie finestrature fanno filtrare la luce naturale all’interno donando all’esterno un aspetto raffinato e accattivante, mentre gli ampi spazi esterni, dalla linea sobria ed elegante, assicurano la massima vivibilità e privacy in tutti gli ambienti.
Boji garantisce una navigazione confortevole e sicura in ogni condizione meteo marina. Equipaggiato con 2 motori Caterpillar 3512C da 1.650 HP, è in grado di raggiungere la velocità massima di 16,5 nodi a dislocamento leggero con un’autonomia di 4.000 miglia nautiche ad 11 nodi di velocità, con consumi ragionevoli.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Lunghezza f.t.: | 43,00 metri |
Larghezza massima: | 9,00 metri |
Immersione massima: | 2,60 metri |
Materiale scafo: | Acciaio elevata resistenza AH 36 |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio 5083 H111/H321 |
Classificazione: | Lloyd’s Register EMEA ✠100 A1, SSC “Yacht” MONO G6 ✠LMC/UMS/MCA LY3 Full Compliant |
Dislocamento a pieno carico: | 440 tonnellate ca. |
Motori principali: | 2 x Caterpillar 3512C 1.650 hp |
Stabilizzatori: | CMC Marine Stabilis Electra SE160 |
Generatori: | 2 x Caterpillar C4.4 “Acert” da 99 Kw 1 x Caterpillar C4.4 “Acert” da 65 Kw porto/emergenza |
Propulsione: | 2 eliche Detra a 5 pale fisse, classe “S” |
Velocità massima a dislocamento leggero: | 16,5 nodi |
Autonomia: | 4.000 miglia a 11 nodi |
Capacità casse combustibile: | 65.000 litri |
Capacità cassa acqua: | 14.000 litri |
Sistemazioni ospiti: | 1 Suite armatore 2 Cabine matrimoniali 2 Cabine a 2 letti con 3° letto a scomparsa |
Sistemazioni equipaggio: | 1 Cabina comandante 4 Cabine a 2 letti |