Superyacht
Sirena Marine amplia la gamma con i superyacht in metallo
268     
  • 4.0
  • Sirena Marine compie un grosso passo in avanti verso il segmento dei superyacht. Una naturale evoluzione della sua produzione cantieristica per portare su modelli notevolmente più grandi tutto il comfort, l’alta qualità e le prestazioni di livello superiore delle sue imbarcazioni in composito. La nuova linea di superyacht presentata al Monaco Yacht Show comprende tre modelli, rispettivamente di 35, 42 e 50 metri.

    «Sirena è molto grata ai suoi clienti di tutto il mondo per la loro puntuale risposta data ad ogni lancio di un nuovo modello. Dal Sirena 58 al Sirena 88, al Sirena 68 e al Sirena 78, il nostro obiettivo è stato quello di offrire yacht che superassero le aspettative per le dimensioni che costruiamo. Ora siamo pronti per il passo successivo, motivo per cui ci stiamo portando oltre la soglia dei 100 piedi» ha affermato la presidente di Sirena Yachts, İpek Kıraç.

    Costruiti in acciaio e alluminio presso lo stabilimento di Istanbul, la nuova linea di superyacht Sirena presenta esterni accattivanti del designer italiano Luca Vallebona, mentre l’architettura navale è della olandese Van Oossanen Naval Architects. Il design degli interni è completamente personalizzabile per soddisfare le esigenze e desideri di ogni singolo armatore.


    Superyacht 35 metri

    © Sirena Yachts

    «L’anno scorso al Cannes Yachting Festival abbiamo promesso di annunciare la nostra linea di superyacht e noi manteniamo sempre le nostre promesse» ha dichiarato Çağın Genç, CEO di Sirena Yachts. «In sei anni, Sirena è diventata uno dei top player del mercato. Abbiamo creato una gamma da 58 a 88 piedi e prodotto più di 100 yacht. Abbiamo raggiunto le grandi aspettative dei clienti e competenza produttiva che ci ha portato a traslare la nostra esperienza nella gamma Superyacht. Il nostro obiettivo è quello di portare gli interni spaziosi, l’attenzione ai dettagli, lo scafo efficiente, la tenuta di mare e l’approccio orientato al cliente nella nostra nuova linea di superyacht».

    I superyacht Sirena sono specificamente progettati per offrire ad armatori e ospiti aree spaziose, ideali per la socializzazione. Tutti quanti offrono terrazze abbattibili, aree comuni a più livelli dotate di piscine e prendisole, nonché aree coperta accuratamente progettate per un accesso comodo e sicuro per equipaggio ed ospiti.


    Superyacht 42 metri

    © Sirena Yachts

    «I superyacht Sirena saranno sportivi, eleganti e offriranno ampi spazi aperti» ha dichiarato Luca Vallebona. «Vorrei sottolineare due riferimenti al passato che ho usato per i concept. Il primo è l’uso di parole come patio e pergola che provengono direttamente dall’età latina classica, in quanto sono affascinato dall’architettura. L’altro si trova in fondo alla finestratura laterale del ponte principale, che può essere visto nient’altro come la pura linea della coperta di una bellissima Classe J, simbolo senza tempo di lusso e sportività».

    Un’altra caratteristica di tutte le imbarcazioni della nuova linea Sirena Yachts è la priorità per la privacy ed il comfort dell’armatore, che alimenta chiaramente il layout innovativo dei nuovi superyacht.


    Superyacht 42 metri

    © Sirena Yachts

    Çağın Genç ha anticipato qualche dettaglio a proposito del layout: «L’età media dei nostri armatori è diminuita di 10 anni ed è ora nella fascia di età 40-50, il che significa che sono alla ricerca di caratteristiche diverse per i loro yacht. Abbiamo rimosso la sala da pranzo formale, in quanto questi armatori vogliono più socialità nelle aree esterne e gustare pasti più informali con i loro amici. Per garantire all’armatore di mantenere ancora la propria privacy quando lo desidera, abbiamo creato una terrazza armatoriale privata dove poter trascorrere il proprio tempo da soli e rilassarsi senza stare con gli altri ospiti».

    Tanil Surmeli, responsabile sviluppo prodotto di Sirena Yachts, ha aggiunto: «Come in tutte le nostre barche, cerchiamo sempre di curare l’area armatoriale senza compromessi. Lo abbiamo fatto con la gamma Superyacht. Inoltre, negli ultimi anni, l’efficienza ha preso il sopravvento alla velocità, la funzionalità e la personalizzazione alle dimensioni. Cercano l’unicità solo per loro e questo è il punto di forza di Sirena Yachts».


    Superyacht 50 metri

    © Sirena Yachts

    «Abbiamo già avuto un serio interesse per la nostra gamma da parte dei nostri clienti acquisiti e fedeli» ha concluso Çağın Genç.

     Fonte: Sand People Communication per Sirena Yachts

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Il nuovo superyacht Sirena 42M inizia a prendere forma
    6 Giugno 2024

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE NORD EUROPA
    Vista
    Da Southampton a Istanbul
    42 notti
    Seabourn Soujourn
    Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
    28 notti
    Silver Dawn
    Fiordi Norvegesi
    10 notti
    Costa Fascinosa
    Sole di Mezzanotte
    12 notti
    Costa Favolosa
    Olanda, Irlanda e Inghilterra
    14 notti
    Caribbean Princess
    Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
    16 notti
    MSC Poesia
    Norvegia e Danimarca
    7 notti
    Norwegian Star
    Islanda e Groenlandia
    10 notti



    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Varato One, Feadship di 76 metri
    4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
    29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
    Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
    28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht