11 Settembre 2017
30 Gennaio 2023
16 Maggio 2019
26 Luglio 2022
4 Maggio 2024
15 Ottobre 2021
Sanlorenzo partecipa per la prima volta quest’anno al Limassol Boat Show, il più grande salone nautico della regione del Mediterraneo orientale che si terrà a Limassol Marina dal 14 al 16 ottobre 2022. La kermesse, giunta alla sua settima edizione, torna quest’anno in versione rinnovata e promette di riunire visitatori ed espositori da tutto il mondo per scoprire gli ultimi prodotti e servizi nel settore della nautica da diporto.
Sanlorenzo, rappresentata dal dealer Sanlorenzo Cyprus, approda al salone con due modelli caratteristici della flotta yacht, l’asimmetrico SL102A e la navetta semidislocante SD96.
SL102A
© Fernando Lombardi
SL102A è stato il primo motoryacht asimmetrico del cantiere e del settore nautico in assoluto. Il risultato del felice incontro fra creativi con esperienze e punti di vista molto diversi tra loro: da un’idea originaria di Chris Bangle, il geniale car designer, a Bernardo Zuccon, designer delle linee esterne, che hanno dato vita al concept della linea asimmetrica.
Con SL102A Sanlorenzo ha ripensato il layout canonico di uno yacht per permettere una maggiore fruibilità degli spazi interni e una migliore connessione con l’esterno. Il passavanti sul lato di dritta rimane, mentre quello sinistro viene portato sul tetto della struttura, consentendo di recuperare circa 10 metri quadrati di superficie a favore degli ambienti interni.
SD96
© Thomas Pagani
SD96 è invece il primo modello della rinnovata linea semidislocante, yacht ideali per vivere a lungo il mare viaggiando in tranquillità. Strutturato su tre ponti ma elegante e leggero esattamente come uno yacht a due, SD96 è caratterizzato da proporzioni attentamente studiate ed un grande equilibrio tra design e volumetria.
L’architettura navale di SD96 nasce dal design di Philippe Briand, integrato con l’esperienza e la tradizione dell’Engineering di Sanlorenzo, mentre gli spazi e le opportunità che propone risultano superiori rispetto ad imbarcazioni di pari dimensioni ma tipologicamente differenti. Gli interni ruotano attorno ai concetti di flessibilità e modularità che permettono alla barca di evolversi ed adattarsi continuamente alle esigenze di chi la vive.
Fonte: R + W per Sanlorenzo