Crociere Contemporanee
Royal Caribbean alza il sipario su Icon of the Seas
721     
  • 3.0
  • B&Me 50€ nuovi hotel

    Royal Caribbean International svela le prime immagini di Icon of the Seas, nave capostipite della nuova classe Icon che aggiorna nuovamente i numeri da record della precedente classe Oasis. 365 metri di lunghezza, 250.800 tonnellate di stazza lorda, 20 ponti, una capacità di 5.610 ospiti su base doppia e di 7.600 come capienza massima. La costruzione, avviata a giugno 2021 nei cantieri finlandesi di Meyer Turku, sarà completata alla fine del 2023 ed il debutto della nave è previsto per gennaio 2024. Con la classe Icon la compagnia promette l’inedita combinazione del meglio di ogni tipo di vacanza, dal relax in spiaggia, alla fuga in un resort, all’avventura in un parco a tema.

    «Con ogni nuova nave, innalziamo il livello dell’industria dei viaggi e miglioriamo ciò che i nostri ospiti conoscono e amano» ha dichiarato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group. «Dal momento in cui salgono a bordo, ogni esperienza è specificamente progettata per offrire loro la migliore vacanza, sia a terra che in mare. Con Icon of the Seas, abbiamo portato questo concetto a un nuovo livello e abbiamo creato il non plus ultra della vacanza in famiglia».

    Che per “vacanza in famiglia” si intenda un viaggio con i propri familiari, in coppia o con gli amici, Icon offre una ampia gamma di novità e di proposte. Ci sono le emozioni adrenaliniche, tra cui il più grande parco acquatico in mare, soluzioni per il relax, con ancora più viste sul mare e piscine – una per ogni giorno della settimana – oltre a più di 40 ristoranti, bar e locali per la vita notturna, nonché un intrattenimento all’avanguardia.

    «Icon of the Seas rappresenta l’apice di oltre 50 anni di esperienze memorabili e il nostro prossimo audace impegno nei confronti di chi ama le vacanze» ha commentato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. «Oggi più che mai, le famiglie e gli amici privilegiano esperienze in cui possono vivere le proprie avventure e metterle in connessione. Abbiamo deciso di creare una vacanza che renda possibile tutto questo in un unico luogo, dedicato sia agli amanti del brivido che del relax, e di tutti coloro che si trovano nel mezzo di queste due categorie, senza compromessi. È questa combinazione unica nel suo genere che rende Icon il futuro delle vacanze in famiglia, e quel futuro è già qui».

    GLI OTTO QUARTIERI DI ICON OF THE SEAS

    Royal Caribbean alza il sipario sugli otto quartieri di Icon of the Seas che animeranno la vita di bordo diurna e notturna, tra cui figurano cinque nuove destinazioni tre classiche, audaci e molto apprezzate dagli ospiti di Royal Caribbean. Ognuna è una destinazione a sé stante, con una nutrita serie di esperienze, intrattenimento dal vivo e opportunità per mangiare e bere.

    THRILL ISLAND. Pensata come un’isola sperduta, qui gli ospiti potranno testare i propri limiti, scalare nuove altezze e sperimentare il brivido della velocità. In questo quartiere troveremo Categoria 6, il più grande parco acquatico in mare, con sei scivoli da record: Pressure Drop, che con una pendenza di 66 gradi è il primo scivolo aperto a caduta libera del suo genere; il Frightening Bolt, alto 14 metri, il più alto scivolo in mare; Storm Surge e Hurricane Hunter, i primi scivoli a zattera a misura di famiglia, capaci di ospitare quattro persone; e Storm Chasers, i primi scivoli su materassino per sfide a due. Vivere al limite assume inoltre un nuovo significato con Crown’s Edge. In parte ponte panoramico, in parte percorso con funi e in parte corsa da brivido, è un percorso che culmina a sorpresa lasciando gli amanti delle esperienze adrenaliniche oscillare a 47 metri sopra il livello del mare.


    Thrill Island

    © Royal Caribbean International

    CHILL ISLAND. Delle sette piscine a bordo, quattro si troveranno in questa area articolata su tre ponti. Ci sarà una piscina per ogni stato d’animo, ognuna con una vista privilegiata sul mare: il vivace Swim & Tonic, il primo bar sull’acqua; Royal Bay Poolla più grande piscina in mare; Cloud 17, un rifugio di tranquillità riservato agli adulti; e la tranquilla Cove Pool a sfioro. Inoltre, The Lime & Coconut su Icon avrà quattro diverse location, tra cui il primo cocktail bar ghiacciato di Royal Caribbean.


    Chill Island

    © Royal Caribbean International

    SURFSIDE. Un quartiere pensato per le famiglie con bambini dai sei anni in su. Gli adulti potranno godersi le viste sul mare della piscina Water’s Edge, mentre terranno d’occhio i propri figli divertirsi alla Splashaway Bay e alla Baby Bay. A pochi passi ci saranno punti di ristoro, aree per il relax, un bar, la caratteristica giostra carosello, una sala giochi, Adventure Ocean e Social020 per gli adolescenti.


    Surfside

    © Royal Caribbean International

    THE HIDEAWAY. Situato in posizione nascosta, questo quartiere a oltre 40 metri sopra il livello del mare combinerà le buone vibrazioni dei beach club con una vista sul mare verso l’infinito. Al centro di The Hideaway sorgerà la prima piscina a sfioro sospesa sul mare, circondata da una terrazza solarium multilivello con vasche idromassaggio, diversi posti per sedersi e un bar dedicato.


    The Hideaway

    © Royal Caribbean International

    AQUADOME. Situato sui ponti più alti della nave, è un luogo che si trasformerà durante le ore della giornata. Di giorno sarà un’oasi tranquilla dove poter ammirare il mare ed anche una maestosa cascata. Di notte diventerà un luogo vivace, con ristoranti, bar e gli spettacoli acquatici dell’AquaTheater. Arte e tecnologia del caratteristico luogo di intrattenimento all’aperto di Royal Caribbean raggiungeranno livelli ancora più elevati, grazie alla piscina trasformabile, ai quattro bracci robotici, alle proiezioni all’avanguardia e altro ancora.


    AquaDome

    © Royal Caribbean International

    Icon eleverà ulteriormente l’esperienza nei classici quartieri tematici. La Royal Promenade sarà più grande ed offrirà viste sul mare a tutta altezza, oltre a più di 15 tra ristoranti, caffè, bar e aree lounge. Il Central Park, ancora più lussureggiante e vivace, permetterà svariate opzioni per la ristorazione e l’intrattenimento. Il Suite Neighborhood, che si sviluppa su tre lussuosi ponti, offrirà un ponte solarium su più livelli per le suite – The Grove – con piscina privata, idromassaggio e zona pranzo, oltre a una Coastal Kitchen su due livelli.


    Central Park

    © Royal Caribbean International

    A bordo non mancheranno altre esperienze già molto apprezzate dagli ospiti di Royal Caribbean, come le nuove interpretazioni del minigolf al Lost Dunes, la parete per le arrampicate all’Adrenaline Peak e l’Absolute Zero, l’arena del ghiaccio più grande di Royal Caribbean, ed ancora ristoranti di successo come il Giovanni’s Italian Kitchen & Wine Bar sulla Royal Promenade e l’Izumi, di ispirazione asiatica, al Central Park.

    CABINE E SUITE

    Icon of the Seas offrirà ben 28 tipologie di cabine. Tra i nuovi layout, le suite Family Infinite Balcony e Surfside Family, con nicchie per i bambini “nascoste” agli occhi degli adulti, e la Ultimate Family Townhouse, distribuita su tre livelli. Per quanto riguarda gli affacci sul mare, le viste migliori saranno offerte dalle suite Sunset Corner e dalle Panoramic Ocean Views dell’AquaDome.


    Panoramic Suite

    © Royal Caribbean International

    Nuove cabine anche per l’equipaggio. Il luogo in cui vivono e lavorano le persone a bordo è stato ripensato con design, servizi, spazi e attività più intuitivi, tra cui una nuova cabina brevettata creata direttamente dall’equipaggio.

    SOSTENIBILITA’

    Il debutto della classe Icon segnerà anche un importante passo in avanti per la compagnia verso un futuro a energia pulita. La Icon of the Seas sarà, infatti, la prima nave di Royal Caribbean con tecnologia a celle a combustibile e alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile marino più pulito.

    A questo si aggiungeranno altre soluzioni già collaudate, come la connessione elettrica a terra e i sistemi per il recupero del calore residuo, rendendo Icon of the Seas la nave più sostenibile della compagnia.

    ITINERARI

    Icon of the Seas sarà impegnata per tutto l’anno in itinerari di 7 notti ai Caraibi occidentali e orientali con partenze da Miami. Tra gli scali in programma, alcune gemme caraibiche come Cozumel, in Messico; Philipsburg, a St. Maarten; e Roatan, in Honduras. Ogni crociera della Icon of the Seas farà anche scalo all’isola privata di Royal Caribbean, Perfect Day at CocoCay, alle Bahamas.

    Le prenotazioni apriranno martedì 25 ottobre, mentre i membri del programma fedeltà Crown & Anchor potranno usufruire di un accesso speciale lunedì 24 ottobre.

    Fonte: Royal Caribbean International

    Dai un voto all'articolo
    Media: 3
    Voti: 3
    ARTICOLI CORRELATI
    Royal Caribbean ordina la quarta Icon a Meyer Turku
    27 Agosto 2024

    di Redazione Crociere

    Royal Caribbean ordina la settima Oasis
    16 Febbraio 2024

    di Redazione Crociere

    Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
    28 Novembre 2023

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI

    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

    147
    Bilgin
    45 m | 2014
    S/Y Yamakay
    CMN
    42.36 m | 1994
    Navetta 33
    Custom Line
    33 m | 2023
    SL100
    Sanlorenzo
    30.48 m | 2007
    30M
    Princess
    30.45 m | 2018
    BSD 101
    Benetti Sail Division
    28.45 m | 1997
    SD 90
    Sanlorenzo
    27.43 m | 2023
    SX 88
    Sanlorenzo
    26.70 m | 2020
    Predator 84
    Sunseeker
    26.48 m | 2010



    Superyacht
    Venduta la seconda unità di Extra X100 Triplex
    17 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
    Extra X106 Fast, potenza e comfort in mare
    10 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
    Varato Project Orion, Heesen di 50 metri
    10 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Posata la chiglia di Project Evita, Heesen di 57 metri
    16 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    In arrivo nel 2025 il restyling di Le Paul Gauguin
    17 Dicembre 2024 di Redazione Crociere
    Fincantieri consegna Viking Vela ad Ancona
    3 Dicembre 2024 di Redazione Crociere



    Crociere Premium
    Disney Treasure battezzata a New York
    21 Novembre 2024 di Redazione Crociere



    Explorer Yacht
    Venduto da Cantiere delle Marche il secondo Deep Blue 141
    18 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
    Hot Lab svela gli interni del Numarine 37XP M/Y Oculus
    16 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
    Venduto il terzo Bering 145
    11 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht