Megayacht
ISA Gran Turismo 70M: il principio di una nuova storia
69     

ISA Yachts presenta la nuova generazione Gran Turismo, linea storica del cantiere che ha contribuito al suo successo internazionale. Il primo modello a prendere forma dalle sapienti mani di Team for Design – Enrico Gobbi è un 70 metri dall’appeal sportivo e sensuale. Un coupè filante, dalle linee sinuose che abbatte il concetto di esterno/interno per creare un filo conduttore unico e sofisticato.

Il contrasto studiato della colorazione dello scafo, in acciaio grigio con dettagli antracite, con le finestrature minimali rende il progetto ancora più slanciato e ne enfatizza l’orizzontalità.

La skylounge, di colore antracite, che ospita la timoneria, sembra quasi retrocesso per non spezzare la linea slanciata e dare maggiore risalto al caratteristico arco ISA, qui ancora più dinamico, che congiunge tutti i ponti.

Un layout degli spazi esterni versatile, come ad esempio quello progettato a prua della cabina armatoriale che può essere sia privato che aperto agli ospiti. Quest’area include una infinity pool connessa alla cabina armatoriale attraverso un percorso luminoso di grande effetto scenico. Può essere prevista anche una piattaforma touch and go.

La cabina armatore è una vera e propria glasshouse, dove i leggerissimi montanti si perdono per fare posto a vetrate cielo/terra apribili amplificando la sensazione di continuità fra interni ed esterni.

A poppa del ponte superiore, la sala da pranzo tonda con finestrature apribili a 180 gradi, permette una continuità con il pozzetto esterno grazie all’utilizzo delle stesse essenze.

Gli arredi esterni sono organici, caratterizzati da forme tonde e curve molto moderne abbinate ad un legno caldo per un’eleganza glamour ma di sostanza.

Gli interni seguono la stessa filosofia degli esterni, con i legni in teak che si alternano ad inserti di wengè sia sul pavimento che sul soffitto. Una palette calda che riprende i colori dei grigi tortora, del taupe con tracce di blu contemporaneo. Prestigiosi i dettagli in marmo e quelli in ottone satinato che donano all’ambiente un’allure ancora più esclusiva. La cabina armatore si differenzia nell’uso di legno noce in color teak e sabbiato con tutta una particolare lavorazione abbinata a pelli molto chiare.

Le luci hanno un contenuto speciale perché sono gli elementi, sia a soffitto che a pavimento, che invitano lo sguardo all’infinito e sono la chiave per questa continuità giocata fra interni ed esterni.

La Spa è un’area generosa, un vero club conviviale, collegato sia sulle murate che a poppa da
ampie piattaforme apribili. L’uso della pietra, tagliata sottilissima e lavorata, conferisce a questo ambiente un tocco Zen infinitamente rilassante. Dietro il bar è prevista una TV Led, visibile da ogni punto della sala, in cui si potranno proiettare film o atmosfere dedicate.

ISA GT 70 prevede 5 cabine doppie, di cui una VIP con salotto, distribuite sul ponte principale. La cabina armatoriale, si trova prua del ponte superiore con due bagni, uno con vasca e uno con doccia, una zona vanity e due guardaroba.

Presto sarà presentato anche un modello da 50 metri che rispecchierà questa nuova storia della linea Gran Turismo.







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto ISA Love, undicesimo esemplare di ISA Sport 120
14 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

ISA Voyager 45: il viaggio infinito
8 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Venduta la quarta unità di ISA Granturismo 45 metri
18 Settembre 2024

di Redazione Superyacht

Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht