15 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
15 Giugno 2023
11 Novembre 2024
22 Giugno 2021
18 Maggio 2018
Un lavapiatti indiano di 27 anni imbarcato sulla Costa Magica è stato trovato impiccato nella sua cabina mercoledì scorso, quando la nave era ormeggiata a St. Johns, Antigua, Caraibi Orientali.
Ad accorgersene è stato il compagno di cabina, che ha tentato di rianimarlo, senza successo. Inutile anche il successivo intervento del medico di bordo.
Secondo indiscrezioni, il suicida aveva problemi coniugali e aveva girato un video per sua moglie.
Il mestiere del lavapiatti a bordo di una nave da crociera è un lavoro usurante e dalla bassa retribuzione, che richiede di lavare per ore e ore le enormi quantità di stoviglie per passeggeri ed equipaggio. Raramente persone con questo tipo di mansione riescono a godersi le destinazioni della nave, ma possono stringere comunque amicizie con gli altri membri dell’equipaggio di tutte le nazionalità.
A bordo delle navi da crociera sono rari i tentativi di suicidio per impiccagione, ma si possono tuttavia rammentare vicende analoghe. Nel marzo 2016, su Island Princess, un cuoco messicano di 21 anni al suo primo contratto di lavoro su una nave da crociera è stato trovato impiccato nella sua cabina. Lo stesso è accaduto nel luglio 2015 sulla Crystal Serenity, vittima un cuoco inglese di 33 anni, anche lui al suo primo impiego su una nave da crociera.
Costa Magica è impegnata in itinerari di sette giorni ai Caraibi con Pointe-à-Pitre come home port, da cui era partita il 10 febbraio.
Fonti: Antigua Observer, Crew Center
[otw_is sidebar=otw-sidebar-3]
di Redazione Crociere