Explorer Yacht
Venduto un explorer di 35 metri della serie Atlante Classic
185     
  • 5.0
  • Atlante Yachts ha annunciato la vendita di un explorer di 35 metri della serie Atlante Classic con consegna prevista per la primavera del 2025. L’acquirente, un armatore esperto del Nord Europa, è stato presentato dal broker Mark Seaton di Yacht & Villa.

    Con una stazza lorda di 330 GT, una lunghezza fuori tutto di 34,5 metri e una larghezza di 8,24 metri, l’Atlante Classic 35 offre ampi volumi interni con un layout che include 5 cabine con bagno privato, ampi spazi di stivaggio, beach club e vaste aree sui ponti.

    Il progetto è interamente Made in Italy. Linee esterne ed interni sono di Paolo Dose dello studio VYD di Trieste, mentre l’architettura navale è stata progettata da Giuseppe Arrabito di Arrabito Naval Architects di Livorno.

    Paolo Dose, responsabile del design di Atlante Classic 35, commenta: «Con il layout dell’Atlante Classic 35 abbiamo cercato di raggiungere un perfetto equilibrio tra lunghezza, larghezza e un volume molto elevato di 330 GT di solito disponibile solo in imbarcazioni di diversi metri più lunghe, consentendo un equilibrio armonioso tra sistemazioni, spazi abitativi, aree esterne e tecniche. Il design esterno è pensato per offrire una moderna interpretazione del concetto di explorer dislocante, ma mantenendo uno stile indubbiamente lussuoso e senza tempo. L’arredamento interno è frutto di un ampio contributo da parte degli armatori, dove raffinati toni contemporanei sono stati ottenuti impiegando materiali e tessuti italiani di altissima qualità».

    Il nuovissimo modello del marchio Atlante sarà costruito con uno scafo dislocante in acciaio di alta qualità con classificazione RINA C ✠ HULL ○ MACH Y Commercial Yacht Code Short Range e sovrastruttura in alluminio. 

    L’impianto propulsivo prevede due motori principali Volvo Penta D16 MH da 850 HP con certificazione IMO Tier III per soddisfare le più recenti normative sulle emissioni. A bordo dell’unità saranno inoltre installati generatori Caterpillar insieme a eliche di prua e di poppa idrauliche TRAC. Gli stabilizzatori elettrici della serie CMC LR 90 forniranno comfort sia in navigazione che all’ancora.

    In quanto alle prestazioni, la velocità di crociera si attesterà a 11 nodi e i 40.000 litri di capacità delle casse carburante consentiranno un’autonomia oceanica superiore alle 5.000 miglia nautiche.

    La costruzione sarà realizzata da Mengi Yay Yachts, a Tuzla, in Turchia, sotto la supervisione di Fatih Dalkiran di Turkish Maritime Consultancy Antalyachts.






    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    In vendita il secondo scafo di Atlante Classic 35
    21 Novembre 2024

    di Redazione Superyacht

    Saldati scafo e sovrastruttura del primo Atlante Classic 35
    17 Settembre 2024

    di Redazione Superyacht

    Procede la costruzione del primo explorer Atlante Classic 35
    20 Marzo 2024

    di Redazione Superyacht


    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
    Seadream I
    Da Nizza a Venezia
    14 notti
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    14 notti
    Silver Moon
    20 notti
    Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Seabourn Quest
    Da Venezia a Lisbona
    20 notti
    Star Legend
    Da Lisbona a Piran
    18 notti
    Explora II
    Da Civitavecchia a Barcellona
    16 notti
    Le Champlain
    Malta e Italia
    8 notti
    Celebrity Silhouette
    Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
    11 notti
    Vista
    Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
    10 notti