Crociere Luxury
La chef Emma Bengtsson porterà la sua cucina d’autore a bordo di Explora I
44     

Explora Journeys annuncia la collaborazione con la celebre chef Emma Bengtsson che curerà un’esperienza culinaria senza precedenti per gli ospiti a bordo di Explora I. La chef Bengtsson sarà la prima donna e la prima chef proveniente dagli Stati Uniti a mostrare il suo talento culinario all’Anthology, una delle 11 esperienze culinarie a bordo. Gli ospiti potranno sperimentare il nuovo menu dall’inizio di ottobre e fino alla fine di marzo, mentre la Bengtsson parteciperà personalmente alla navigazione di nove notti, dal 3 ottobre 2023, dal Quebec a New York City.

Emma Bengtsson è apprezzata per le sue interpretazioni creative di piatti classici e per il suo approccio innovativo alla cucina con influenze scandinave e i sapori vibranti di New York, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e un profondo rispetto per gli ingredienti locali. Pioniera della ristorazione femminile, Bengtsson è la prima chef svedese donna e la seconda chef proveniente dagli Stati Uniti ad aver ottenuto due stelle Michelin. Il suo stile distintivo improntato sulla semplicità e sulla sostenibilità si allinea perfettamente con la mission di Explora Journeys.  

Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, ha espresso il suo entusiasmo per la partnership, dichiarando: «La chef Bengtsson è una fonte di ispirazione nel mondo culinario e non potremmo essere più felici di darle il benvenuto a bordo di Explora I. Anthology offre un’esperienza culinaria unica nel suo genere per i nostri ospiti e abbiamo già ricevuto pareri eccezionali da parte degli ospiti che hanno navigato a bordo di Explora I riguardo alle cene proposte in questo ristorante ricercato. Non vediamo l’ora di lavorare con la chef Bengtsson per continuare a offrire ai nostri ospiti un’esperienza culinaria elevata che metta in mostra il suo stile attraverso una varietà di piatti deliziosi».

Entusiasta di questa partnership anche la chef Emma Bengtsson, che ha commentato: «Sono entusiasta di collaborare con Explora Journeys alla creazione di un menu che rifletterà i valori condivisi da me e dal brand. Ho sempre apprezzato profondamente le cucine tradizionali locali e gli ingredienti sostenibili e non vedo l’ora di portare questi aspetti all’Anthology, mostrando tecniche avanzate di preparazione combinate a piatti tradizionali per regalare un’esperienza culinaria eccezionale».

Il menu concepito da Bengtsson per gli ospiti di Anthology riflette l’essenza della cucina del ristorante Aquavit di New York, che si distingue per l’impiego dei migliori ingredienti e l’esaltazione dei sapori scandinavi attraverso tecniche come l’affumicatura, la conservazione sottaceto, la fermentazione e la stagionatura. Il risultato è un’esperienza gastronomica originale e all’altezza del contesto.

Il ristorante Anthology di Explora I è definito come un palcoscenico culinario per gli chef ospiti che curano i menu in collaborazione con Franck Garanger, responsabile culinario di Explora Journeys, presentando cucine globali e abbinamenti di vini di illustri produttori per un’esperienza unica nel suo genere. Un ambiente di sofisticata e raffinata eleganza, con la possibilità di cenare all’aperto, luce soffusa e servizio impeccabile, per un’esperienza gastronomica unica.

Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, ha commentato: «È stato un piacere assoluto lavorare insieme alla chef Emma Bengtsson e al suo team per creare questo incredibile menu per gli ospiti a bordo di Explora I. La miscela creativa di influenze scandinave e i sapori vibranti di New York City seguono davvero la nostra etica di collegare culture e continenti attraverso le scoperte culinarie».

Gli ospiti a bordo di Explora I possono aspettarsi un menu accuratamente elaborato che mette in mostra il meglio delle creazioni dello chef Bengtsson, utilizzando solo gli ingredienti più freschi e pregiati provenienti principalmente da produttori locali..

La cena al ristorante Anthology non fa parte delle esperienze culinarie inclusive. È previsto un supplemento per l’esperienza: il menu degustazione costa 190 euro a persona e l’abbinamento vini 75 euro a persona.

La nave trascorrerà l’inverno in Nord America e nel Mar dei Caraibi prima di tornare in Europa nell’estate del 2024 per viaggiare nel Mediterraneo.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Celebrata a New York la cerimonia di battesimo di Explora I
13 Ottobre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Uno sguardo al design unico del Columbus Atlantique 43 Frette
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo vara SD132, l’ammiraglia della linea Semidislocante
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht