Explorer Yacht
Venduto il terzo Numarine 40MXP
60     

Numarine ha venduto la terza unità del 40MXP, trattativa conclusa con il broker Alex G. Clarke di Denison Yachting in qualità di rappresentante del cantiere, mentre Jeffrey Stanley di Gilman Yachts ha rappresentato l’acquirente.

Costruito con scafo dislocante in acciaio, con il 40MXP Numarine inaugura una serie caratterizzata da un innovativo specchio di poppa aperto completo di piscina. Le prestazioni sono da explorer: i doppi motori MAN da 900 hp, conformi alla normativa IMO Tier III, consentono allo yacht la notevole autonomia di 5.000 miglia nautiche.

«Questo è l’undicesimo Numarine venduto da Alex G. Clarke e Denison Yachting da quando hanno iniziato a collaborare insieme più di tre anni fa» ha affermato Omer Malaz, presidente di Numarine. «Siamo molto soddisfatti della fruttuosa collaborazione e la svilupperemo in futuro. I nostri yacht expedition, a loro volta, hanno dimostrato di essere tra i migliori del settore».

Gli armatori, appassionati di pesca, intendono personalizzare l’area del lazzaretto di poppa per utilizzarla come centro per le immersioni, dove stivare tutta l’attrezzatura subacquea e da pesca, oltre anche a toys per sport acquatici. La piattaforma bagno sarà equipaggiata di transformer Marquip di Opacmare per un accesso in acqua più comodo.

Il layout del 40MXP consente di accogliere a bordo fino a 12 ospiti in sei cabine di cui tre master: una suite armatoriale privata sul ponte superiore, una master sul ponte principale a prua e una terza a tutto baglio sul ponte inferiore. Il cliente ha scelto di sostituire la timoneria sul flybridge con aree relax e sedute rivolte verso prua per meglio godersi il piacere della navigazione. Sul flybridge ci sarà anche un’area barbecue/grigliata con bancone. Particolare attenzione è stata data alle zone pranzo: il salone principale, il ponte di poppa e il flybridge sono tutti dotati di ampi tavoli dove possono sistemare comodamente fino a 12 ospiti.

Alex G. Clarke ha commentato: «Continua a rafforzarsi il nostro rapporto con Numarine! Denison ha ora venduto sette modelli 37XP e due 40MXP, introdotti sul mercato soltanto all’inizio di quest’anno, quindi siamo fiduciosi che questo ‘Mediterranean Explorer’ continuerà a crescere in popolarità, soprattutto quando farà il suo debutto internazionale. Jeff Stanley e i suoi clienti sono stati fantastici e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro negli anni a venire poiché questo sarà un progetto speciale, con a bordo un centro immersioni unico. Non vedo l’ora di vederla quando sarà ultimata!».


© Numarine

Clarke ha aggiunto come è nato questo modello: «Il 40MXP (MXP è l’abbreviazione di Mediterranean Explorer) è un’evoluzione del 37XP, per il quale veniva richiesto un accesso agevole in acqua e uno spazio di intrattenimento informale nella sezione di poppa del ponte principale. Questo progetto si concentra esattamente su questo, quindi abbiamo sostituito il beach club/garage del 37XP con un’accogliente piscina e completato lo spazio con una piattaforma bagno idraulica a tutto baglio. Abbiamo anche aumentato le dimensioni del ponte di poppa spostando avanti di circa due-tre metri la vetrata scorrevole, ricavando così lo spazio per un’ampia zona pranzo, un bar e un’area lounge che circonda la piscina».

La consegna della terza unità del 40MXP è in programma per luglio 2025 e l’imbarcazione avrà il suo home port nel Mar di Cortez, nella parte occidentale del Messico.

Fonte: Sand People Communication per Numarine

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato il primo Numarine 30XP
7 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht

Consegnati tre nuovi explorer Numarine
9 Aprile 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Uno sguardo al design unico del Columbus Atlantique 43 Frette
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo vara SD132, l’ammiraglia della linea Semidislocante
28 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht