21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
19 Novembre 2024
11 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
Team for Design – Enrico Gobbi ha sviluppato le linee esterne e si occuperà anche del design degli interni. L’architettura navale è a firma Palumbo Superyachts.
ISA GT 80 è un coupè sportivo, ha linee sinuose e abbatte il concetto di esterno/interno per creare un filo conduttore unico e sofisticato. Il contrasto studiato della colorazione dello scafo, in acciaio grigio con dettagli antracite, con le finestrature minimali rende il progetto ancora più slanciato e ne enfatizza l’orizzontalità. Lo skylounge che ospita la timoneria, sembra quasi retrocesso per non spezzare la linea slanciata e dare maggiore risalto al caratteristico arco ISA, qui ancora più dinamico, che congiunge tutti i ponti.
© Palumbo Superyachts
A prua, sul ponte principale, troviamo una infinity pool connessa alla cabina armatoriale attraverso un percorso luminoso di grande effetto scenico. La cabina armatore è una vera e propria glasshouse, dove i leggerissimi montanti si perdono per fare posto a vetrate cielo/terra apribili amplificando la sensazione di continuità fra interni ed esterni. Gli arredi esterni sono organici, caratterizzati da forme tonde e curve molto moderne abbinate ad un legno caldo per un’eleganza glamour ma di sostanza.
La palestra attrezzata è posizionata sulla murata di destra dell’upper deck e questo ponte ospita anche la plancia di comando e la cabina del comandante.
ISA GT 80 prevede 5 cabine doppie, di cui una VIP con salotto, distribuite sul ponte principale. La cabina armatoriale si trova a prua del ponte superiore ed è dotata di due bagni, di cui uno con vasca e doccia, una zona vanity, due guardaroba ed un ufficio. Una sesta cabina VIP con letti gemelli è stata prevista nel lower deck. La zona equipaggio, posizionata nel lower deck, consiste in 10 cabine che possono ospitare fino a 18 persone.
L’imbarcazione, venduta a luglio di quest’anno allo stesso armatore che per diversi anni si è preso cura dell’iconico M/Y Okto, verrà consegnata nel 2027.