15 Novembre 2024
11 Novembre 2024
19 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
15 Giugno 2023
L’unità si posizionerà nel segmento di mercato di navi di piccole dimensioni. Avrà una stazza lorda di circa 54.300 tonnellate, sarà dotata di 499 cabine e potrà ospitare a bordo 998 passeggeri.
Le navi Viking sono costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e sicurezza, e le dimensioni leggermente superiori di Viking Vela rispetto alle unità precedenti – circa il 13,5% in più – rispondono al nuovo regolamento SOLAS in materia di stabilità. Tutte le navi della compagnia norvegese sono inoltre dotate di motori ad alta efficienza e sistemi che riducono al minimo l’inquinamento dei gas di scarico e che soddisfano le più severe normative ambientali.
© Fincantieri
«Insieme a Fincantieri abbiamo costruito le navi oceaniche più eleganti del mondo ed è sempre un giorno di orgoglio quando una nostra nuova nave tocca l’acqua per la prima volta» ha commentato Torstein Hagen, presidente di Viking. «Le nostre piccole ed eleganti navi oceaniche sono classificate al primo posto sia da Travel + Leisure che da Condé Nast Traveller. Siamo diversi dalle altre compagnie per tutto ciò che facciamo, ma Viking si distingue anche per tutto ciò che non facciamo. Niente bambini. Nessun casinò. Niente banalità. Non vediamo l’ora di accogliere la Viking Vela nella nostra pluripremiata flotta il prossimo anno e di proporre ad ancora più viaggiatori curiosi lo stile di esplorazione Viking».