28 Novembre 2022
24 Gennaio 2022
15 Marzo 2024
30 Novembre 2015
5 Settembre 2023
Procede nel pieno rispetto del cronoprogramma la produzione del quinto esemplare Tecnomar serie EVO 120.
L’ispirazione automotive delle linee esterne e la silhouette slanciata definiscono uno stile ultramoderno immediatamente riconoscibile che rende lo yacht unico e all’avanguardia nel panorama della nautica contemporanea. Scafo e sovrastruttura in alluminio sottolineano l’attenzione del brand per l’ambiente e il suo impegno alla sostenibilità, pur mantenendo un’estetica sinuosa e aerodinamica.
«La linea EVO120, perfetta sintesi tra stile e funzionalità, efficienza ingegneristica e design all’avanguardia, continua a conquistare armatori di ogni parte del mondo grazie al suo spirito sportivo e le alte performance» afferma Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group. «Le competenze e la passione per il nostro lavoro ci permettono di raggiungere i più ambiziosi obiettivi e di rispettare sempre le alte aspettative dei nostri clienti nel rispetto della qualità, del timing e dell’attenzione al dettaglio, pilastri fondamentali del nostro modello di business».
Il main deck dello yacht ospita un’area lounge esterna e una sala da pranzo, elegantemente separate dalla zona living, mentre il sun deck presenta una piscina “infinity” e la timoneria che, anche se completamente integrata nel design filante dell’andamento delle fiancate, garantisce un’ottima visibilità.
Nel lower deck è posizionata la cabina armatore a tutto baglio, una cabina VIP, una guest e una sala massaggi con sauna. L’area dedicata all’equipaggio si trova a prua, mentre la poppa ospita la zona di storage per toys e tender.
L’interior design dialoga con le linee esterne in modo organico: forme sinuose e curvilinee si fondono abilmente con altre più decise e scolpite. Gli arredi completamente custom, anch’essi ispirati al mondo del design automobilistico, sono il frutto di un’abile artigianalità tipicamente italiana.
Ai lavori appena conclusi di costruzione di scafo e sovrastruttura seguirà la realizzazione e l’ottimizzazione degli impianti e poi le attività di allestimento. Varo dello yacht e consegna sono previsti entro la fine del primo semestre del 2025.
Fonte: Image Building per The Italian Sea Group