L’assoluta raffinatezza delle linee esterne del nuovo Codecasa 57 è completata da ampi spazi che permetteranno di avere privacy, felici momenti di convivialità e grande comfort a bordo. Il layout prevede una suite armatoriale e cinque cabine ospiti, oltre alla cabina del comandante e sei cabine doppie per l’equipaggio. Tutti i ponti saranno serviti da ascensore.
Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, F81 sarà spinto da 2 motori Caterpillar 3512E da 2375 hp con i quali potrà raggiungere la velocità massima di 17 nodi a dislocamento leggero, con un’autonomia di 5.000 miglia alla velocità di 12 nodi.
“Un nuovo gioiello del mare inizia a prendere forma” commenta in una nota Codecasa. Non possiamo che essere più d’accordo.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Lunghezza f.t.: | 56,75 metri |
Larghezza massima: | 10,20 metri |
Immersione massima: | 3,00 metri |
Materiale scafo: | Acciaio elevata resistenza AH 36 |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio 5083 H111/H321 |
Dislocamento a pieno carico: | 785 tonnellate |
Cabine ospiti: | 1 suite armatore 5 cabine ospiti |
Cabine equipaggio: | 1 cabina comandante 6 cabine doppie |
Motori principali: | 2 x Caterpillar 3512E da 2.375 hp 1.800 rpm |
Generatori: | 2 x Caterpillar C7.1 150 kW 1 x Caterpillar C4.4 Acert 86 kW |
Eliche: | 2 x Detra 5 pale fisse, classe S |
Stabilizzatori: | Naiad Dynamics Mod. 820 Zero speed |
Velocità massima a dislocamento leggero: | 17 nodi |
Autonomia a 12 nodi: | 5.000 mn |
Capacità gasolio: | 140.000 litri |
Capacità casse acqua: | 25.000 litri |
Classifica: | Lloyd’s Register EMEA ✠100 A1, SSC YACHT MONO G6 [✠]LMC + UMS -“Red Ensign Group Yacht Code – Part A” Full Compliance |
Consegna: | 2025 |
- ★
- ★
- ★
- ★
- ★