21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
19 Novembre 2024
20 Novembre 2024
«Sono entusiasta di iniziare il nuovo anno con una notizia così positiva» ha dichiarato Gökhan Çelik, fondatore e proprietario di Alia Yachts. «Abbiamo lavorato instancabilmente con i partner coinvolti per portare questo progetto alla fase di firma. Sono fiducioso che i risultati supereranno le aspettative. In particolare, abbiamo apprezzato i frequenti input dell’armatore e il rapporto molto stretto che abbiamo instaurato con il team di Burgess. Spero che questo sia solo l’inizio di una collaborazione reciprocamente gratificante».
Burgess è leader nel mercato degli yacht di lunghezza superiore ai 30 metri e il suo team New Build Sales ha lavorato con il cliente fin dall’inizio per selezionare il cantiere e i designer di questo progetto. Burgess Technical Services lavorerà con tutte le parti per supervisionare la costruzione.
«Siamo super entusiasti di lavorare con Alia Yachts per la prima volta» afferma Peter Brown, Senior Partner e NBS Commercial Lead di Burgess. «Poter costruire un vero yacht custom sotto le 500 GT con un cantiere così ricettivo alle nostre idee, così tecnicamente capace e così entusiasta di ciò che possiamo fare tutti insieme, sarà un’esperienza immensamente positiva».
I dettagli del design non possono essere ancora divulgati, ma il cantiere promette di superare le aspettative dell’armatore e di stabilire nuovi standard nel segmento degli yacht sotto le 500 GT. Gli interni saranno straordinari, come pure le aree esterne, in modo da consentire di godersi al meglio la vita all’aperto.
«Vickers Studio è molto entusiasta di creare il design degli interni del nuovo motor yacht Alia di 45 metri» ha dichiarato il fondatore John Vickers. «Lavorando con un eccellente team armatoriale, tra cui il reparto nuove costruzioni di Burgess, svilupperemo la nostra visione per interni moderni, leggeri e innovativi, infondendo tutta la profondità e la personalizzazione extra che deriva dalla storia del cliente e che ci piace aggiungere ai nostri progetti. Sarà uno yacht davvero meraviglioso per l’armatore, la sua famiglia e i suoi amici».
Jonny Horsfield di H2 Design ha dichiarato: «Abbiamo lavorato a lungo in Turchia negli ultimi 30 anni, quindi è un piacere costruire finalmente una unità con Alia Yachts. Il nostro design è estremamente elegante e fluido, con una forte linea di cintura che le conferisce un’estetica unica e forte, insieme a un’attenzione particolare alla vita all’aperto nell’area dello specchio di poppa. Insieme a Burgess, Alia e ai loro partner, credo che consegneremo un prodotto davvero speciale e bello che diventerà un forte concorrente in questo mercato.
Fonte: Sand People Communication per Alia Yachts