Il nome Perennial deriva dalla parola latina per “senza tempo” e sintetizza tutta l’eleganza, il design a prova di futuro e la funzionalità di questo 60 metri. Il team di progettazione ha adottato un approccio diverso dai canoni contemporanei, evitando di imporre allo yacht l’ultima tecnologia green disponibile, una nuova caratteristica mai vista prima o un design unico, con lungimiranza si è concentrato su un progetto capace di durare nel tempo, che non segue le mode del momento o le ultime tendenze dell’architettura galleggiante, ma che sa soddisfare prima di tutto i bisogni del suo armatore, allontanando la probabilità che lo yacht finisca sul mercato nel breve periodo.
Project Perennial è uno spettacolo per gli occhi. Un’elegante casa sul mare, che si immerge nella natura circostante offrendo ad armatore e ospiti relax e serenità. Gli esterni sono stati plasmati da linee morbide e fluide e tanto vetro che abbraccia il suo ampio volume di 1.200 GT.
© Denison Yachting
Gli spazi esterni sono stati progettati pensando ad una socialità a misura di famiglia, con la terrazza di poppa che ne è il migliore esempio. La grande piscina asimmetrica è fiancheggiata su due lati da morbidi divani e da un’area bar. Su questa zona si affaccia il padiglione rialzato, allestito per funzionare come area relax, pranzo o cocktail. Con il semplice tocco di un interruttore e i montanti angolari aggiuntivi, l’equipaggio può coprire l’intera terrazza con una ampia pergola con doghe che si inserisce nel ponte intermedio e scorre fuori per dotare l’intera terrazza di più spazio e ombra, con uno stile unico.
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Sul ponte inferiore, sotto la terrazza e il padiglione, si trovano il beach club, l’imbarco a poppa e l’accesso all’acqua per mezzo di piattaforme pieghevoli.
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Il ponte di prua può essere configurato come helipad touch & go oppure essere dotato di una piscina termale circondata da un focolare.
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Una sala da pranzo formale più convenzionale si trova a poppa del bridge deck, dietro la sky lounge.
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Il ponte superiore è un vero e proprio ponte armatoriale, lontano dalle attività dell’equipaggio, il cui interno è completo di bagno per lui e per lei, zona notte con vista panoramica e veranda privata. A poppa c’è un ufficio/salotto dedicato all’armatore con accesso al ponte di poppa e al sun deck.
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Una grande tender bay permette di trasportare un limo tender di nove metri e un RIB di sette metri.
Ben progettato il resto degli interni, che comprendono centro fitness e spa sul ponte principale, due cabine VIP a prua con accesso al balcone e una grande cabina familiare con pullman bed. Ci sono poi altre due cabine ospiti sul ponte inferiore con accesso diretto al beach club e alla sala cinema. A bordo possono essere accolti dai 12 ai 16 ospiti, e fino a 16 persone di equipaggio più il comandante.
Disponibile in consegna per il 2026, il prezzo varia in base al costruttore. Si parte dai 65 milioni per la produzione in Turchia, ai 78 milioni per la realizzazione in Italia, fino ai 108 milioni per la commessa affidata ad un cantiere di prim’ordine del Nord Europa.
SPECIFICHE TECNICHE | |
Lunghezza f.t.: | 60 metri |
Larghezza: | 11 metri |
Pescaggio: | 2,9 metri |
Stazza lorda: | 1.200 GT |
Materiale scafo: | Alluminio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Designer esterni: | Tony Castro Design |
Designer interni: | Tony Castro Design |
Sistemazioni ospiti: | 1 Cabina armatoriale 2 Cabine VIP 1 Cabina familiare 2 Cabine ospiti |
Equipaggio: | 16 membri + comandante |
Tender: | Limo tender 9 metri RIB 7 metri |