3 Febbraio 2022
28 Febbraio 2023
3 Dicembre 2021
31 Luglio 2024
Columbus Atlantique 43m, costruita con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, ha esterni ed interni a firma dello studio Hot Lab e presenta uno filosofia progettuale chiamata “Architecture for Voyagers”: un connubio di elementi stilistici, progettuali e funzionali dedicati al viaggiare per mare godendo appieno ogni singolo momento passato a bordo. L’ingegneria navale è di Palumbo Superyachts in collaborazione con lo studio Hydro Tec.
Le linee esterne ricordano un guscio, quasi una pietra levigata ed intagliata ad arte: niente spigoli, niente cambi repentini di inclinazione. Solo un’unica forma, morbida ed aggressiva allo stesso tempo, connubio quasi naturale tra uno yacht a motore e un classico scafo a vela. La fluidità dei richiami velici donano a questa barca a motore una eleganza naturale.
M/Y Night Fury II è una barca pensata in funzione dell’armatore e della sua famiglia, caratterizzata da ampie aree esterne che creano un unicum con i generosi spazi interni. Dalle zone interne del main e dell’upper deck il contatto con il paesaggio circostante è totale.
La poppa “velica” dell’Atlantique 43m è forse la sua area più caratterizzante. Molto scenografica la piscina centrale circondata da una seduta a C che si affaccia verso poppa. Il tutto è molto basso sull’acqua grazie alla scelta di “scavare” la zona poppiera, siamo infatti a 50 centimetri dal mare e, aggiungendo anche le due ali abbattibili laterali, vi è la sensazione di avere un contatto diretto con l’acqua.
Il lower deck ospita 4 cabine ospiti, 2 VIP con bagno a murata e 2 doppie. La zona prodiera è invece interamente dedicata all’equipaggio, vi sono infatti 4 cabine doppie, tutte con bagno, la crew mess e la zona lavanderia.
Il tender da 5,5 metri è alloggiato a poppa con garage nella murata di destra. A prua del main deck è stata ricavata un’area per alloggiare sia il secondo tender (rescue boat) che due moto d’acqua.
Spinta da 2 Cat C32 Acert da 970 kW, Columbus Atlantique 43 può raggiungere la velocità massima di 15,5 nodi e quella di crociera a 14,5 nodi.
L’armatore è stato introdotto da Ocean Drive.