Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
132     

Princess Cruises e Fincantieri hanno deciso di posticipare di due mesi la consegna di Star Princess, la seconda nave di classe Sphere, gemella di Sun Princess.

A seguito di una revisione dei rimanenti tempi di costruzione, entrambe le parti hanno deciso di posticipare la data di consegna della nave dal 29 luglio 2025 al 26 settembre 2025, una scelta che comporterà la cancellazione di nove crociere inaugurali.

La nuova programmazione prevede il viaggio inaugurale di Star Princess in partenza da Barcellona il 4 ottobre 2025 per un itinerario di 11 giorni nel Mediterraneo, a cui farà seguito una seconda crociera di 7 giorni. Entrambi i viaggi si concluderanno a Barcellona. Il 22 ottobre 2025 la nave salperà per una traversata transatlantica di 14 giorni con destinazione Fort Lauderdale, per posizionare la nave in vista della sua prima stagione caraibica. Queste tre nuove crociere apriranno alla vendita il 30 aprile 2024.

Gli ospiti coinvolti dalla cancellazione dei viaggi inaugurali potranno effettuare una nuova prenotazione ricevendo un credito per la nuova crociera oltre a un credito di bordo variabile in funzione della crociera prenotata. In alternativa avranno la possibilità di ricevere un rimborso completo della quota crociera versata. Su tutte le prenotazioni pagate per intero Princess riconoscerà comunque le commissioni agli agenti di viaggio.

Star Princess è la seconda nave di classe Sphere di Princess Cruises. L’unità si basa su un design di piattaforma di nuova generazione caratterizzata da linee iconiche ed eleganti. Con 340 metri di lunghezza, 175.500 tonnellate di stazza lorda ed una capacità di 4.300 passeggeri oltre a 1.150 membri di equipaggio, è la nave più grande finora costruita in Italia. Come la gemella Sun Princess che ha debuttato a febbraio, avrà una doppia alimentazione ed opererà principalmente a LNG.

Il gas naturale liquefatto è la tecnologia di combustibile più avanzata, matura, scalabile e commercialmente sostenibile per l’industria marittima. È inoltre considerato uno dei combustibili fossili più puliti in quanto riduce le emissioni di gas serra e elimina quasi completamente altre emissioni nell’aria e particolato.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri consegna Viking Vela ad Ancona
3 Dicembre 2024

di Redazione Crociere

Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024

di Redazione Crociere

Tagliata la prima lamiera di Seven Seas Prestige
21 Ottobre 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Venduta la seconda unità di Extra X100 Triplex
17 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
Extra X106 Fast, potenza e comfort in mare
10 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
Varato Project Orion, Heesen di 50 metri
10 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee