Megayacht
Arrivato alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona il CRN M/Y 145 Project Thunderball
98     
Itabus

CRN sta portando avanti la costruzione della nuova nave da diporto di 70 metri in acciaio e alluminio completamente custom, M/Y 145 Project Thunderball, con varo previsto per il 2026.

Lo scafo è stato trasportato via mare con una chiatta alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona e subito dopo l’arrivo è stato sottoposto a una scansione 3D completa. Dopo i lavori preparatori, le attività di costruzione riprenderanno a pieno ritmo. Le maestranze specializzate si occuperanno dei lavori di carpenteria, allestimento, meccanica e dell’impiantistica di bordo che saranno poi propedeutici all’installazione degli arredi da parte della falegnameria. Per quanto riguarda lo scafo esterno, sarà oggetto di un accurato processo di stuccatura e verniciatura. Le molteplici fasi produttive procederanno in contemporanea e in modo sfalsato nelle diverse zone dello scafo, in perfetta simbiosi e come strumenti di un’orchestra, per arrivare alle note finali della sinfonia: il completamento dell’opera.

Il nuovo megayacht è caratterizzato da linee classiche e senza tempo, con un’identità stilistica molto forte che recepisce appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore: una nave da diporto adatta a lunghe navigazioni piacevolmente contemplative, nonché una perfetta imbarcazione di supporto per le regate veliche.

Lo studio di architettura Vripack ha progettato le linee esterne e l’architettura navale, insieme a Ferretti Group Superyachts Division Engineering team, mentre interni e arredi delle aree esterne sono frutto della creatività dello studio Nauta Design.

La brokerage company Y.CO ha un ruolo chiave come rappresentante armatore e project management team per il cliente e continua nel suo operato anche nella fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione, dalle attività di project management alla supervisione in loco e al supporto per il coordinamento delle ditte esterne.

Il megayacht è progettato su 5 ponti, con una stazza lorda di 1.100 GT70 metri di lunghezza fuori tutto, 11 metri di baglio e sarà accessibile per 12 ospiti e 15 membri dell’equipaggio, nel comfort più assoluto.

CRN M/Y 145 Project Thunderball è una nave da diporto con una tradizionale prua lunga, una superficie liscia, un profilo basso e linee affilate simili a quelle di una barca a vela, con sentine curve: il tutto studiato con attenzione per avere un risultato di crociera altamente efficiente e una manovrabilità comoda e confortevole.

Il concept degli interni va oltre il tempo e le mode. Esprime la cultura del mare grazie a un sofisticato insieme di dettagli, una combinazione tra l’eredità storica e un look raffinato e contemporaneo, reinterpretati in chiave lifestyle. Un mood ispirato al mare si fonde con l’artigianato di alto livello per definire un nuovo stato dell’arte dello yachting.

CRN M/Y 145 adotta una progettazione navale consapevole e sostenibile, che prevede in primo luogo lo svluppo di soluzioni per il recupero energetico e un corretto dimensionamento delle dotazioni di bordo. Il Peak Shaving System porterà inoltre una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante.

Oltre al CRN M/Y 145, il cantiere ha attualmente in costruzione anche altri tre superyacht fully custom: 67m CRN M/Y 143 Project Maranello, 85m CRN M/Y 144 e 67m CRN M/Y Project 146.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht