3 Febbraio 2022
28 Febbraio 2023
3 Dicembre 2021
31 Luglio 2024
Tankoa Yachts ha varato il T580 M/Y Diamond Binta, uno yacht di 58 metri completamente customizzato, venduto nel 2021 e progettato per un armatore esperto alla ricerca di lunghi viaggi e di un lusso impareggiabile.
Il Tankoa T580, affettuosamente chiamato Diamond Binta, rappresenta l’apice della costruzione di uno yacht interamente su misura. Con linee sportive disegnate da Francesco Paszkowski e interni progettati da Margherita Casprini, questa imbarcazione è un testamento della fruttuosa collaborazione tra i designer e il cantiere genovese.
«Questo nuovo yacht, il nostro primo 58 metri, è il risultato di anni di collaborazione tra lo studio Paszkowski e Tankoa» afferma Eva Orsi, presidente di Tankoa Yachts. «Sono orgogliosa di questo progetto, che rappresenta un’evoluzione rispetto al precedente yacht da 50 metri dell’armatore, il M/Y Binta D’Or. Il suo design senza tempo combinato con soluzioni all’avanguardia è il frutto del lavoro di squadra tra cliente, designer e cantiere, nonché un’armoniosa fusione di eleganza e funzionalità. Questa costruzione conferma la reputazione di Tankoa come cantiere boutique».
Le caratteristiche principali del Tankoa T580 Diamond Binta includono un eliporto a prua e un ampio beach club a poppa con murate abbattibili e una spa con sala massaggi. Il fly deck ospita una palestra e una piscina, mentre il generoso garage può accogliere due tender, incluso un limo tender di nove metri. Lo yacht vanta una suite armatoriale e cinque cabine per gli ospiti, insieme a un corridoio panoramico unico nel suo genere, sul ponte inferiore, che collega le cabine direttamente all’area beach, passando attraverso la sala macchine a vista.
Costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, il T580 Diamond Binta verrà consegnato al suo armatore entro la fine di luglio 2024 e farà il suo debutto mondiale al prestigioso Monaco Yacht Show 2024. Dopo questo evento, intraprenderà il suo viaggio inaugurale nel Mediterraneo.
Fonte: Sand People Communication per Tankoa Yachts