Crociere Contemporanee
Royal Caribbean ordina la quarta Icon a Meyer Turku
64     

Royal Caribbean Group ha sottoscritto oggi un accordo con il costruttore navale finlandese Meyer Turku per la realizzazione di una quarta nave di classe Icon con consegna nel 2027. L’accordo include anche opzioni per ulteriori due unità. L’ordine è condizionato al conseguimento del finanziamento all’armatore, come da prassi di mercato. 

«Dopo l’incredibile successo di Icon of the Seas e l’entusiasmo per la nave gemella Star of the Seas, in arrivo nel 2025, siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Meyer Turku per ampliare la nostra flotta di navi della classe Icon e continuare con i nostri piani di crescita futuri» ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group. «Fin dal suo debutto, Icon ha rivoluzionato l’esperienza di vacanza e superato le nostre aspettative sia in termini di soddisfazione degli ospiti che di risultati finanziari».  

«Questa è una grande notizia per la Finlandia. La partnership a lungo termine con Royal Caribbean Group continuerà ad avere un impatto positivo sulla nostra occupazione ed economia» ha affermato Petteri Orpo, Primo Ministro finlandese. «Il loro impegno e gli investimenti in Finlandia confermano la forza del nostro cluster marittimo e l’eccellenza dei nostri cantieri navali». 

Icon of the Seas, la prima nave della classe Icon, è stata varata a gennaio 2024 e ha introdotto una gamma completa di esperienze che combina il meglio di ogni tipo di vacanza, dal relax in spiaggia alla fuga in resort fino all’avventura in un parco a tema. La prossima nave gemella, Star of the Seas, è attualmente in costruzione da Meyer Turku con consegna nel 2025, a cui seguirà una terza unità nel 2026.

«Questo ordine è un’importante pietra miliare per il futuro della cantieristica navale nella rete marittima finlandese» ha aggiunto Tim Meyer, CEO di Meyer Turku. «Con Icon of the Seas, il nostro team, composto dal cantiere navale e dai partner, ha costruito una nave straordinaria per quanto riguarda l’architettura navale, l’efficienza energetica e l’esperienza a bordo. Questo è un ulteriore riconoscimento della professionalità del nostro personale e della nostra leadership nell’innovazione e nella transizione verde del settore marittimo. Le opzioni sottolineano le solide prospettive del nostro portafoglio ordini». 

Con questo ordine, saranno 21 le navi costruite da Meyer Turku in 28 anni per Royal Caribbean Group. Attualmente il gruppo crocieristico americano ha sette nuove navi in ​​ordine con ulteriori due in opzione. Nel corso di quest’anno la compagnia ha ricevuto in consegna quattro nuove navi: Icon of the Seas e Utopia of the Seas per il marchio Royal Caribbean International, Silver Ray per Silversea e Mein Schiff 7 per TUI Cruises.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Royal Caribbean ordina la settima Oasis
16 Febbraio 2024

di Redazione Crociere

Royal Caribbean prende in consegna Icon of the Seas
28 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Prime prove in mare per Icon of the Seas
23 Giugno 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee