21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
19 Novembre 2024
11 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
Lo yacht presenta linee esterne pulite e contemporanee disegnate da Vripack per una famiglia che intende fare lunghi viaggi, trascorrendo a bordo fino a due mesi per ogni crociera. L’efficienza energetica è un aspetto importante per questa famiglia armatrice che intende ridurre al minimo l’impatto ambientale dello yacht, e questo si rifletterà nell’ingegneria navale e nella tecnologia di bordo.
© Alia Yachts
Tra le caratteristiche più importanti di questo progetto, le murate pieghevoli a centro nave che rivelano un’area tender in grado di trasportare un Beachlander di 8 metri. Quando i balconi sono aperti, il garage diventa una zona relax nella parte più stabile dello yacht, separata dalla sala da pranzo da una parete di vetro e proprio accanto a una palestra.
© Alia Yachts
Gran parte del bridge deck è dedicato all’appartamento armatoriale, dietro la plancia di comando, e comprende una cabina armadio molto ampia oltre a uno studio privato. Sul ponte inferiore trovano spazio altre quattro suite per gli ospiti, per un totale di otto posti letto.
«È un piacere lavorare a un terzo progetto con Vripack, i progettisti del 55 metri Al Waab, lo yacht in acciaio e alluminio più lungo al mondo sotto le 500 GT, e della nostra ammiraglia di 60 metri attualmente in costruzione che dovrebbe essere varata l’anno prossimo» afferma il presidente di Alia, Gökhan Çelik. «Con questo ultimo contratto, abbiamo attualmente sei progetti custom in varie fasi di costruzione, da appena iniziati a prossimi alla consegna, a dimostrazione del fatto che Alia Yachts continua a stupire il mercato globale dei superyacht su misura».
Ulteriori dettagli di questo progetto saranno rilasciati in seguito.
Fonte: Sand People Communication per Alia Yachts