Tra le novità che debutteranno, lo Yacht Club, ristorante a buffet dall’atmosfera marina con un menù che spazierà dalla cucina leggera di stagione alle specialità internazionali. Avrà un’area esterna per mangiare all’aperto che sarà dotata anche del nuovo Lanai Bar, con un’offerta che spazierà dall’AIDA Spritz agli aperitivi da sorseggiare al tramonto.
Altra novità il ristorante francese French Kiss sul ponte 11, che servirà tartare di manzo, formaggi selezionati e il meglio della pasticceria francese.
Sullo stesso ponte ci sarà anche un ristorante asiatico dove ordinare sushi caldi e freddi, dim sum e altre specialità, come quella giapponese dell’okonomiyaki, da consumare sotto gli scenografici ciliegi che adornano il locale. Oltre che per pranzo e cena, il ristorante sarà aperto anche per colazione. Adiacente al locale il nuovo Tokyo Bar con i suoi esclusivi drink asiatici.
Sempre al ponte 11, l’Ice Bar offrirà deliziose creazioni rinfrescanti e waffle, mentre al ponte 10, intorno al Theatrium, il French Kiss Bar & Bistro servirà specialità francesi e snack. Al ponte 9, il nuovo Tapas & Bar del Theatrium servirà tapas calde e fredde, birre e vini spagnoli.
Salendo al ponte 10, a prua si incontrerà il Panorama Bar , dove godere di una straordinaria vista sul mare sorseggiando drink di ogni tipo, da quelli classici a quelli più esclusivi.
Durante il drydock saranno inoltre leggermente rinnovati locali già molto apprezzati dagli ospiti come il Market Restaurant, il Buffalo Steak House, il Gourmet Restaurant Rossini e l’Almhütte.
Infine l’Ocean Club al ponte 12 sarà una nuova area dedicata ai ragazzi durante il giorno, mentre durante la notte il locale fungerà da discoteca.
Gli aggiornamenti non si limiteranno all’offerta culinaria, saranno anche riarredate tutte le cabine e aggiunte nuove suite. Per la prima volta le navi di classe Sphinx saranno inoltre dotate di aree e servizi esclusivi a beneficio degli ospiti delle suite. Saranno anche ammodernate attrezzature ed impianti tecnici.
AIDAdiva sarà la prima nave di AIDA Cruises ad entrare nel bacino di carenaggio del cantiere navale Chantier Naval di Marsiglia. I lavori dureranno 7 settimane, dal 3 febbraio al 22 marzo 2025. Poi toccherà ad AIDAluna e AIDAbella, che saranno rimodernate rispettivamente nell’autunno 2025 e nella primavera 2026.