3 Dicembre 2024
4 Dicembre 2024
23 Ottobre 2017
26 Novembre 2024
28 Novembre 2024
Cantiere delle Marche ha venduto la terza unità di Flexplorer 165 a un esperto armatore nordamericano. La vendita di questo explorer yacht è stata realizzata in collaborazione con Chris Holtzheuser di Allied Marine e si tratta della terza vendita a un armatore statunitense dall’inizio dell’anno.
Lo yacht è destinato ad un armatore dallo stile di vita avventuroso e con una passione per la pesca. Per questo motivo sarà dotato di un tender Grady-White Freedom 285 – dual console da 28’. Per varare e recuperare questa robusta imbarcazione a motore, la capacità della gru A-frame è stata portata a 4,5 tonnellate. Inoltre, sono inclusi altri due tender per offrire ampia scelta nelle attività ricreative in mare.
L’unità risponde alle esigenze di flessibilità del layout desiderate dell’armatore, che intende portare a bordo del suo Flexplorer 165 una famiglia numerosa senza rinunciare a viaggi confortevoli. Lo Sky Lounge può quindi essere facilmente convertito in una cabina aggiuntiva, mentre un’altra cabina sul lato sinistro del ponte inferiore può essere configurata come salotto privato o come cabina per ospiti extra.
Con una lunghezza fuori tutto appena inferiore ai 50 metri e una stazza lorda inferiore a 500 GT, un baglio di 9 metri e un pescaggio di 2,30 metri, il Flexplorer 165 presenta l’inconfondibile design esterno della serie firmato da Sergio Cutolo/Hydro Tec, che ne ha sviluppato anche la sua architettura navale e la complessa ingegnerizzazione.
Il design degli interni è stato affidato a Giorgio M. Cassetta, la cui capacità di pensare e progettare oltre i confini convenzionali e le tendenze, unita alla sua creatività e sensibilità, garantisce una perfetta combinazione di personalità e funzionalità.
Equipaggiato con due motori Caterpillar C32 ACERT che erogano 970 kW a 1800 giri/min, lo yacht offre una velocità massima di 15 nodi e un’autonomia superiore a 5.000 miglia nautiche a 10 nodi.
«Cantiere delle Marche è estremamente orgoglioso di questo contratto, il primo di una serie di tre che verranno finalizzati nelle prossime settimane. Ritengo che questo successo commerciale, che segue una stagione straordinaria di saloni nautici, sia una testimonianza della fiducia e della stima che il mercato ripone nel nostro cantiere» afferma Vasco Buonpensiere, co-fondatore e CEO di Cantiere delle Marche. «Il successo della serie Flexplorer riflette l’impegno di CdM verso l’innovazione e la comprensione dei desideri della sua esigente clientela. Questo è il terzo Flexplorer 165 che abbiamo venduto dall’inizio dell’anno».