27 Agosto 2020
1 Ottobre 2024
1 Ottobre 2024
10 Ottobre 2024
29 Ottobre 2024
Ponant ha annunciato un piano di rinnovamento multi milionario per Le Paul Gauguin. La modernizzazione, che avverrà nei primi mesi del 2025 a Singapore, sarà completata nell’arco di 7 settimane avrà l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti con spazi più moderni e di design, introducendo tecnologie sostenibili per ridurre l’impatto ambientale preservando l’autenticità legata alla cultura polinesiana e all’eleganza dei Mari del Sud.
I principali interventi riguarderanno l’assetto di nuove cabine comunicanti ideali per famiglie e gruppi di amici, il restyling del ristorante Le Grill con un nuovo look moderno realizzato con interni eleganti e contemporanei dalle tonalità bianche che si affiancano a elementi ed illuminazione in bambù mantenendo la vista panoramica. E ancora sarà prevista la rivisitazione dell’area piscina e bar con l’introduzione di cabanas ombreggiate ai bordi della piscina ed aggiornamenti estetici con mosaici e nuove chaise longue. Anche il bar a bordo piscina avrà una nuova connotazione con pannelli in legno intagliato e un’illuminazione suggestiva. Il restyling comprenderà l’ammodernamento di arredi e moquette con una palette di colori tropicali.
Il look esterno presenterà una nuova ciminiera con l’iconico logo a 3 vele di Ponant mentre lo scafo presenterà moderni accenti di grigio.
Anche sul fronte tecnologico Ponant farà passi da gigante rivolgendosi sempre più a tecnologie sostenibili con l’implementazione di sistemi avanzati per il recupero del calore, motori ottimizzati, introduzione di un sistema di trattamento dell’acqua di mare per produrre acqua potabile e riduzione della plastica monouso a bordo. E ancora miglioramenti nella gestione dei rifiuti, tra cui frantumatori di vetro e compattatori di cartone per il riciclo.
La nave tornerà a solcare l’oceano Pacifico in tutto il suo nuovo splendore alla fine di marzo 2025 con itinerari in Indonesia, Melanesia e successivamente con le classiche crociere in Polinesia Francese, nelle Isole della Società, Tuamotu, Isole Cook e Marchesi.
«Questo restyling riflette l’impegno di Ponant verso il lusso sostenibile e il rispetto della cultura locale, unendo comfort e tecnologia all’avanguardia» spiega la compagnia in una nota.
La nave è entrata a far parte della famiglia Ponant a seguito dell’acquisizione di Paul Gauguin Cruises, ma conservando la personalità caratteristica della compagnia: l’atmosfera rilassata e internazionale e l’esperienza nella destinazione; un’atmosfera decisamente diversa da quella delle altre navi Ponant.
L’unità, da 19.200 tonnellate di stazza lorda e dotata di sole 165 cabine esterne e suite, è particolarmente adatta alla navigazione in Polinesia grazie al basso pescaggio dello scafo che consente accessi ravvicinati a lagune poco profonde e isole lontane, ottimizzando i tempi di attracco.
I suoi interni progettati dallo Studio Jean Philippe Nuel presentano pregiati legni dai toni caldi e conservano opere d’arte tradizionali e un museo virtuale con oltre 150 dipinti dell’artista Paul Gauguin.
Il servizio di bordo è eccellente con un rapporto membri dell’equipaggio verso ospiti tra i più alti nel panorama crocieristico. La cucina gourmet francese e il trattamento all inclusive completano l’esperienza per una crociera indimenticabile in Polinesia.
Il marchio Ponant è commercializzato in Italia da Gioco Viaggi.