19 Dicembre 2024
19 Dicembre 2024
11 Dicembre 2024
29 Gennaio 2020
12 Settembre 2024
L’armatore è stato rappresentato da Rory e Sean Moran di Moran Yacht & Ship che supervisioneranno anche le fasi finali di allestimento dello yacht e gestiranno le operazioni di charter a consegna avvenuta.
«Siamo felici di poter collaborare ancora una volta con il team di Damen Yachting per un altro progetto di Amels 60 Limited Editions» ha commentato Rory Moran di Moran Yacht & Ship. «È emozionante assistere all’evoluzione della piattaforma, soprattutto vedendo che molti dei miglioramenti di uno dei nostri primi Amels 60 Limited Editions realizzati, Entourage, continuano ad essere portati avanti ed integrati nella costruzione 6007. Ringraziamo di cuore il nuovo armatore e la sua famiglia per la fiducia accordata al nostro team. Non vediamo l’ora di farla diventare una nave charter di grande successo a partire dall’estate 2025».
L’armatore e la sua attiva famiglia intendono però sfruttare anche il privilegio della proprietà di questo Amels 60, con piani di viaggio e di scoperta in tutto il mondo attraverso un ampio itinerario che abbraccia più oceani e continenti.
La serie Amels 60 Limited Editions ha debuttato nel 2019 e vanta linee esterne di Espen Øino caratterizzate dalla presenza di elementi spigolosi che creano forme e profondità. E’ un superyacht dai generosi volumi interni, con ambienti del main deck luminosi ed ariosi grazie a distintive grandi finestrature trapezoidali che rendono facilmente riconoscibile l’unità. Il Sun Deck ampliato, caratteristica originariamente adottata dalla seconda unità della serie M/Y Entourage, è stata inserita anche in questo ultimo esemplare.
Lungo 60 metri e con una stazza lorda di 853 GT, Amels 60 dispone di sei spaziose cabine per 12 ospiti, serviti da 13 membri dell’equipaggio, comandante compreso.
Unici per questo Amels 60 sono gli interni custom progettati da Harrison Eidsgaard. Lo stile è contemporaneo ed accogliente, una visione raffinata del lusso di una casa al mare, dove i materiali naturali e l’uso intelligente dei dettagli assicurano finiture calde e tattili.
L’Amels 60 adotta processi di costruzione innovativi e tecnologie all’avanguardia, tra cui la propulsione ibrida conforme alla normativa IMO Tier III.