Crociere Contemporanee
MSC Magnifica partita da Genova per la sesta World Cruise di MSC Crociere
59     
  • 5.0
  • E’ partita ieri dal capoluogo ligure la sesta World Cruise di MSC Crociere, un viaggio straordinario della durata di 121 giorni che toccherà ben 46 destinazioni in 21 paesi.

    Questa volta, a solcare i mari dei cinque continenti è MSC Magnifica, sotto il comando di Pietro Sarcinella, nave tra le più affascinanti di una flotta che quest’anno raggiungerà le 23 unità, confermando così MSC Crociere come il terzo brand crocieristico al mondo.

    A bordo circa 2.300 ospiti di 60 diverse nazionalità. Francesi e tedeschi risultano essere tra quelli più attratti dalla World Cruise, seguiti da altre nazionalità, tra cui 176 italiani, dato in crescita del 17% rispetto al giro del mondo 2024. La maggior parte dei passeggeri italiani proviene dal Nord est, 72 di loro hanno meno di 65 anni ed i restanti 104 più di 65 anni.

    Poiché un viaggio lungo 4 mesi non è alla portata di tutti gli ospiti in età lavorativa, su MSC Magnifica l’età media degli ospiti è più elevata rispetto alle altre crociere gestite dalla compagnia. Ma a bordo ci sono anche passeggeri ancora lontani dalla pensione e che hanno scelto di prendersi un anno sabbatico pur di non rimandare il viaggio più entusiasmante della vita. Oppure, anche se i numeri sono ancora scarsi, ci sono persone che lavoreranno in remoto dalla nave.

    Per quanto riguarda il costo di questa crociera, le tariffe partono da 17.000 euro a persona per le sistemazioni in cabina interna fino ai 38.000 euro per una suite. Nel prezzo sono inoltre comprese 15 escursioni, pacchetto bevande e il 30% di sconto sui prezzi della lavanderia.

    Nel presentare la sesta World Cruise di MSC Crociere, Gianni Pilato, Area Manager di MSC Crociere, ha dichiarato: «Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo itinerario che conferma, da un lato, il grande successo di pubblico delle crociere intorno al mondo e, dall’altro, la centralità di Genova quale importante hub strategico della nostra compagnia a livello globale, dal quale partiranno anche le World Cruise del 2026 e del 2027. Quest’anno lo scalo genovese movimenterà infatti circa 1,1 milioni di passeggeri, con 238 toccate, in crescita di circa il 13% rispetto al 2024».


    Gianni Pilato, Area Manager di MSC Crociere, e Pietro Sarcinella, comandante di MSC Magnifica.

    ITINERARIO

    Molto ricco, interessante e variegato l’itinerario di un viaggio che raggiungerà molte gemme turistiche nascoste, le attrazioni più iconiche e alcune tra le mete, le coste e le isole più remote del mondo.

    Dopo alcune tappe in Mediterraneo (Marsiglia, Barcellona e Malaga), MSC Magnifica varcherà infatti le Colonne d’Ercole mettendo la prua verso il Sud America, via Casablanca e Capo Verde, arrivando a San Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, Buenos Aires e Puerto Madryn. La nave farà quindi tappa alle Isole Falkland e a Ushuaia nella Terra del Fuoco, proseguendo poi verso il Cile (Puerto Chacabuco, Puerto Montt e Valparaiso) e attraversando l’Oceano Pacifico alla scoperta dell’Isola di Pasqua (Hanga Roa), dell’Isola di Pitcairn (Bounty Bay Passage), della Polinesia francese (Papeete e Moorea) e delle Isole Cook (Aiutaki e Rarotonga), prima di raggiungere le celebri coste della Nuova Zelanda (Auckland, Tauranga, Christchurch e altre destinazioni), della Tasmania e dell’Australia (Sydney, Eden e Melbourne). Attraversando l’Oceano Indiano, MSC Magnifica visiterà le bellezze incontaminate delle Maldive e delle Seychelles per arrivare poi in Madagascar e in Sudafrica (Port Elizabeth e Città del Capo). Dopo aver doppiato il Capo di Buona Speranza, il viaggio proseguirà in Oceano Atlantico lungo le coste dell’Africa occidentale, toccando la Namibia, il Senegal (Dakar) e le Isole Canarie (Fuerteventura), per tornare quindi in Mediterraneo, concludendosi con l’arrivo a Genova il 6 maggio.

    L’itinerario è stato adeguato in conseguenza delle attuali condizioni geopolitiche, evitando il canale di Suez e risalendo le coste africane per il rientro nel Mediterraneo.

    MSC MAGNIFICA

    Costruita nel 2010, MSC Magnifica è la quarta è ultima nave della serie Musica. Lunga 294 metri, con una stazza lorda di oltre 95.000 tonnellate ed una capacità massima di 3.223 passeggeri, le forme eleganti della nave uniscono la maestria tradizionale a un design creativo.


    L’atrio di MSC Magnifica

    A bordo troviamo raffinatezza e comfort a tutto tondo, dalla spettacolare cascata del foyer al Giardino Zen, passando per la completa offerta gastronomica proposta dai 5 ristoranti di bordo e gli 11 bar e lounge fino all’opulento centro benessere MSC Aurea Spa con bagno turco e sauna con una vasta gamma di trattamenti.

    Le strutture per lo sport e il fitness includono campo da tennis, una palestra all’avanguardia e percorso jogging dedicato, mentre per il gioco troviamo le aree per il minigolf, bowling e biliardo. Inoltre, 3 piscine di cui una al coperto con tetto retraibile, 4 idromassaggi e un gigantesco schermo cinematografico a bordo piscina.

    Varie le opportunità di intrattenimento: un sontuoso teatro da 1200 posti, casinò, discoteca panoramica, cinema 4D, intrattenimento dal vivo nei vari bar lounge.

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 2
    ARTICOLI CORRELATI
    Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
    30 Settembre 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
    Seadream I
    Da Nizza a Venezia
    14 notti
    Seven Seas Grandeur
    Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
    14 notti
    Silver Moon
    20 notti
    Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
    Seabourn Quest
    Da Venezia a Lisbona
    20 notti
    Star Legend
    Da Lisbona a Piran
    18 notti
    Explora II
    Da Civitavecchia a Barcellona
    16 notti
    Le Champlain
    Malta e Italia
    8 notti
    Celebrity Silhouette
    Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
    11 notti
    Vista
    Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
    10 notti



    Superyacht
    Custom Line 50, l’ammiraglia tutta in alluminio
    18 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
    Venduta la seconda unità di Extra X100 Triplex
    17 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
    20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Venduto il settimo Amels 60 Limited Editions
    24 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht
    Posata la chiglia di Project Evita, Heesen di 57 metri
    16 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    In arrivo nel 2025 il restyling di Le Paul Gauguin
    17 Dicembre 2024 di Redazione Crociere
    Fincantieri consegna Viking Vela ad Ancona
    3 Dicembre 2024 di Redazione Crociere



    Crociere Premium
    Disney Treasure battezzata a New York
    21 Novembre 2024 di Redazione Crociere