Megayacht
Venduto Project Angelica, Heesen di 55 metri
10     

Heesen Yachts ha annunciato la vendita di Project Angelica, nuova unità della serie Steel di 55 metri. Il contratto è stato firmato il 30 dicembre da un armatore esperto di superyacht, che ha richiesto alcune modifiche per adeguare l’imbarcazione al suo stile di vita e prevedendo di usarla tutto l’anno.

Dare vita alla visione dell’armatore sarà uno sforzo collaborativo che coinvolgerà gli specialisti di Heesen, il team dell’armatore e i designer di Luca Dini. Insieme, personalizzeranno l’estetica degli interni dello yacht perché rifletta le preferenze uniche del suo armatore, creando un’imbarcazione davvero unica nel suo genere.

Il cliente, che già conosce il marchio Heesen e la sua serie di 55 metri, ha apprezzato in particolare il generoso volume interno di 760 GT e le ampie possibilità di personalizzazione. Le aree interne dello yacht si estendono su quasi 400 metri quadrati, offrendo ampi spazi sia per il relax che per la socializzazione, oltre a incorporare confortevoli rifugi privati. Il layout consentirà di accogliere comodamente a bordo fino a dodici ospiti in sette lussuose cabine.

L’ingegneria di Project Angelica è straordinaria quanto la sua estetica. Come le altre unità gemelle, gran parte della sua bellezza risiede sotto la linea di galleggiamento. L’elegante e ultra efficiente scafo Fast Displacement Hull Form (FDHF), concepito dagli idrodinamicisti di Van Oossanen e ulteriormente migliorato dagli specialisti interni di Heesen, garantisce un consumo di carburante ridotto e un comfort eccezionale in condizioni di mare difficili. Alimentato da due motori MTU 8V4000 M63 IMO III, ciascuno da 1.000 kW, lo yacht raggiungerà una velocità massima di 15,5 nodi e vanterà un’autonomia transatlantica di 4.500 miglia nautiche alla velocità di crociera di 13 nodi.

Ruud van der Stroom, Chief Commercial Officer di Heesen Yachts, ha espresso il suo entusiasmo per questo progetto: Â«Sono lieto di questo nuovo contratto e ho apprezzato molto il processo di vendita, che ci ha permesso di lavorare a stretto contatto con un cliente sofisticato e il suo team esperto. La loro visione per Project Angelica è stata allo stesso tempo sfidante e stimolante, coinvolgendo i nostri team di progettazione e ingegneria nella creazione di soluzioni innovative per soddisfare le esigenze specifiche del cliente. La serie Heesen di 55 metri offre una piattaforma eccezionale che consente ai nostri clienti di esprimere la loro personalità e realizzare le loro ambizioni. Combina un design esterno sorprendente, un’eccezionale tenuta di mare e un’impareggiabile maestria olandese. I volumi interni sono tra i più grandi della sua categoria e la qualità della lavorazione non ha eguali. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questo cliente nella famiglia Heesen e non vediamo l’ora di creare un superyacht che sarà un’aggiunta notevole alla nostra flotta. Insieme, trasformeremo Project Angelica in un vero riflesso della visione del suo armatore».

La consegna di Project Angelica è prevista per il secondo trimestre del 2027.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Project Evita, Heesen di 57 metri
16 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Varato Project Orion, Heesen di 50 metri
10 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht

Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO ORIENTALE
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti



Superyacht
Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
Custom Line 50, l’ammiraglia tutta in alluminio
18 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere