
5 Agosto 2024

6 Marzo 2025

22 Aprile 2024

23 Ottobre 2024
ULTIMI ARTICOLI
Un nuovo Feadship di 80 metri, attualmente conosciuto come Project 714, ha lasciato il capannone di costruzione di Aalsmeer, rivelando per la prima volta il suo maestoso quanto armonioso aspetto. I lavori adesso proseguono con l’allestimento finale ed a seguire le prove in mare.
Presentato da Feadship come uno “yacht per gentiluomini”, le linee esterne del Project 714 sono state disegnate dallo studio inglese RWD e le sue curve scolpite insieme allo straordinario scafo blu catturano tutta l’essenza della raffinatezza e dello stile.
L’architettura navale di Feadship De Voogt Naval Architects garantirà prestazioni allineate all’estetica aggraziata. Ogni dettaglio è stato meticolosamente realizzato per garantire un fascino estetico e prestazioni senza pari.
Il cantiere non ha rilasciato nessun dettaglio sugli interni del Project 714, ma essendo un Feadship non possiamo che attenderci spazi lussuosi e soluzioni ricercate.
Lo yacht è dotato di tecnologie all’avanguardia tra cui un innovativo sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico sviluppato attraverso il programma Feadship Advanced Electrical Drive ed ereditato da Obsidian, Feadship di 84 metri di nuova generazione varato nel 2023. Il sistema ha una capacità di accumulo elettrico 4,5 volte superiore rispetto Savannah, il primo yacht ibrido di Feadship. Due propulsori controrotanti eliminano la necessità di alberi di trasmissione e timoni tradizionali, riducendo significativamente la resistenza aerodinamica e migliorando l’efficienza.
Feadship punta a sviluppare un superyacht a zero emissioni nette entro il 2030.
© Feadship
SPECIFICHE TECNICHE | |
Lunghezza f.t.: | 79,95 metri |
Larghezza: | 13,57 metri |
Pescaggio: | 3,85 metri |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Architettura navale: | Feadship De Voogt Naval Architects |
Design esterni: | RWD |
Capacità carburante: | 240 m³ |
Capacità acqua dolce: | 70 m³ |