Crociere Contemporanee
Norwegian Cruise Line battezza ufficialmente la Norwegian Aqua a Miami e svela i piani di espansione per Great Stirrup Cay
11     

Norwegian Cruise Line ha celebrato domenica 13 aprile il battesimo ufficiale della nuovissima Norwegian Aqua a Miami. In occasione dell’evento, sono stati annunciati anche i piani per trasformare Great Stirrup Cay, l’esclusiva isola privata di NCL alle Bahamas, con nuove esperienze in arrivo nel quarto trimestre del 2025.

La cerimonia di battesimo, che segue la tradizione marittima di benedire una nuova nave prima del suo debutto ufficiale in mare, si è svolta presso il terminal di PortMiami e ha visto la straordinaria apparizione del padrino di Norwegian Aqua e attore vincitore di due premi Emmy, Eric Stonestreet.


© Alexander Tamargo/Getty Images for Norwegian Cruise Line

Per dare il via alla cerimonia, gli oltre 2.000 ospiti presenti sono stati accolti con un’anteprima della produzione esclusiva della compagnia, “Revolution: A Celebration of Prince”, il primo concerto teatrale al mondo dedicato a Prince.  


© Alexander Tamargo/Getty Images for Norwegian Cruise Line

L’evento ha anche incluso sorprese mozzafiato e grandi annunci relativi a Great Stirrup Cay, l’isola privata di NCL alle Bahamas. In concomitanza con il completamento del molo che consentirà l’attracco di più navi, previsto per la fine di quest’anno, Great Stirrup Cay offrirà una vasta area dove rilassarsi sotto il caldo sole delle Bahamas, con una grande piscina riscaldata. Questa nuova attrazione dell’isola offrirà esperienze per tutta la famiglia, tra cui una zona giochi acquatica con fontane e divertimenti per i bambini, oltre a un bar per gli adulti che desiderano continuare a godersi il pacchetto open bar illimitato anche a terra.


© Alexander Tamargo/Getty Images for Norwegian Cruise Line

Insieme al debutto del nuovo molo multi-nave previsto per la fine dell’anno, gli ospiti, quando scenderanno a terra, saranno accolti da un coinvolgente centro di benvenuto e un comodo nuovo servizio di tram che offrirà un modo semplice per spostarsi sull’isola.

I piani di sviluppo per l’isola includono anche l’estensione a Great Stirrup Cay delle esperienze più apprezzate a bordo. L’isola ospiterà un nuovo Vibe Beach Club, il lounge all’aperto solo per adulti con cabine private, lettini e altri servizi di lusso, oltre a Horizon Park, la nuovissima area ricreativa recentemente introdotta su Norwegian Bliss e Norwegian Breakaway, dove tutta la famiglia può riunirsi e divertirsi con giochi da giardino. Per rimanere fedeli all’autentico spirito caraibico delle Bahamas di cui l’isola è portatrice, verrà istituita un’area relax con amache ondeggianti, perfette per un sonnellino pomeridiano, oltre ad altri servizi ed esperienze ispirati ai Tiki che devono ancora essere rivelati.

La cerimonia è proseguita con gli interventi del comandante della Norwegian Aqua, Robert Lundberg, e del pastore Pete Pera della Rise Community Church, che ha benedetto ufficialmente la nave, augurando viaggi sicuri a tutti coloro che salperanno a bordo. A seguire, John Chernesky, Senior Vice President of North America Sales di NCL, ha introdotto sul palco l’attore e padrino della Norwegian Aqua, Eric Stonestreet.

L’evento inaugurale si è concluso con la tradizionale rottura della bottiglia sulla chiglia della nave, un gesto simbolico compiuto da Stonestreet che ha rappresentato un augurio di buona fortuna e viaggi sicuri per tutti coloro che salperanno a bordo.


© Alexander Tamargo/Getty Images for Norwegian Cruise Line

Dopo il suo viaggio inaugurale, la Norwegian Aqua arriverà a Port Canaveral, in Florida, per dare il via alla stagione di crociere di sette giorni nei Caraibi orientali, che durerà fino ad agosto 2025. Gli scali includeranno Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, St. Thomas nelle Isole Vergini Americane, Tortola nelle Isole Vergini Britanniche e l’isola privata della compagnia alle Bahamas, Great Stirrup Cay. Da agosto 2025 fino a ottobre 2025, la nuova nave offrirà crociere di cinque e sette giorni verso Bermuda da New York City, per poi fare ritorno a Miami e proseguire con una stagione di crociere di sette giorni nei Caraibi orientali, da ottobre 2025 ad aprile 2026.

Fonte: Aviareps per Norwegian Cruise Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Concluso il viaggio inaugurale di Norwegian Aqua
28 Marzo 2025

di Redazione Crociere

Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Varato l’undicesimo Mangusta GranSport 33
14 Aprile 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduta la seconda unità di ISA Classic 65m
21 Marzo 2025 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Meyer Werft consegna la Asuka III
10 Aprile 2025 di Redazione Crociere
Ulyssia, il più grande yacht residenziale del mondo
9 Aprile 2025 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Completato il restyling della Queen Elizabeth
18 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Fincantieri consegna Mein Schiff Relax
7 Febbraio 2025 di Redazione Crociere