A gennaio avevamo parlato di un’iniziativa voluta da Vladimir Putin per rilanciare il turismo crocieristico nel Mar Nero per l’estate 2017 (per approfondimenti rimandiamo all’articolo La Russia punta al ripristino dell’attività crocieristica nel Mar Nero con una nuova compagnia).
Oggi possiamo confermare che sono stati compiuti passi concreti verso la realizzazione di questo progetto. A dirigere le attività ci sarà Rosmorport, azienda statale che coordina lo sviluppo infrastrutturale marittimo della Russia, sotto la direzione del presidente Vladimir Putin.
La nave designata ai collegamenti marittimi è la già annunciata Roy Star, acquistata per un importo di circa 11 milioni di euro, che sarà ribattezzata Prince Vladimir e per la quale sono previsti interventi di ristrutturazione prima della sua entrata in servizio, che saranno eseguiti nei cantieri turchi Pendik.
Le prenotazioni saranno gestite dalla russa Infoflot.
La nuova compagnia inaugurerà il servizio nel Mar Nero l’11 giugno, con itinerari di 6 e 7 notti in partenza ogni domenica da Sochi e scali a Novorossiysk, Yalta e Sebastopoli, con possibilità di interporting. Sono previsti anche overnight a Sochi e a Yalta, mentre Istanbul non è stata inclusa negli itinerari, contrariamente a quanto annunciato nei mesi scorsi. L’ultima partenza del 2017 è prevista per l’8 ottobre.
I prezzi partiranno da 439 euro per una cabina interna. Sono inoltre previsti sconti per gruppi di almeno 25 persone, bambini (fino a 14 anni), anziani (donne oltre 55 anni, uomini oltre 60 anni). L’occupazione singola è soggetta ad un supplemento del 65% per le cabine e del 100% per le suite.
Fonti: Cruise Industry News, Infoflot, Nedcruise, Seereisen
Foto: Mano Maritime
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]
- ★
- ★
- ★
- ★
- ★