21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
15 Novembre 2024
22 Maggio 2018
Saranno battute all’asta di Sotheby’s London le preziose collezioni d’arte e vari oggetti che adornavano la Statendam e la Ryndam, che dal 2015 navigano come Pacific Eden e Pacific Aria per P&O Cruises Australia.
Statendam e Ryndam sono state due navi della flotta Holland America Line entrate in servizio rispettivamente nel 1993 e 1994, progettate e costruite da Fincantieri sulla base del progetto di Costa Classica. I loro interni, al pari di qualsiasi altra nave Holland America Line, proponevano una ricca ed esclusiva collezione d’arte ed arredi curati meticolosamente.
A bordo di ogni nave Holland America Line si ripercorre l’arte storica di Europa e Asia attraverso l’eredità lasciata dalle rotte commerciali dei mercanti della Compagnia Olandese delle Indie Orientali, attiva tra il 1600 e il 1800. Strumenti nautici tradizionali, modelli di navi, eccezionali quadri marittimi provenienti da India e Oriente.
Questa intrigante collezione d’arte costituirà una parte delle opere che saranno proposte il 2 maggio 2017 da Sotheby’s a Londra.
Orlando Ashford, presidente di Holland America Line, ha dichiarato: «Le nostre collezioni d’arte sono state una parte fondamentale dell’esperienza di crociera premium di Holland America Line. Mentre i nostri ospiti esplorano il mondo loro sono circondati da opere d’arte della qualità di un museo per un valore di oltre 3 milioni di dollari in ogni nave. Questa è una rara opportunità per gli ammiratori di possedere un pezzo di storia delle nostre lussuose navi da crociera del passato, ognuna con una ricca eredità».
Fonte: Holland America Line
Foto copertina: Roger Wollstadt (CC BY-SA 2.0)
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]