Crociere Contemporanee
Aranui 5: metà cargo, metà nave da crociera
650     

Tra poco più di un mese debutterà la Aranui 5, attualmente in costruzione nei cantieri Huang Hai , in Cina.
L’offerta di Aranui è radicalmente diversa dal prodotto convenzionale di crociera. Le sue unità si presentano come una costruzione ibrida tra un cargo e una nave da crociera e all’attività crocieristica viene appunto affiancata quella del trasporto merci.

Progettata dall’architetto navale rumeno Josip Srpack, Aranui 5 solcherà i mari con la sua moderata stazza di 7.500 tonnellate e una lunghezza di 126 metri, ospitando fino a 256 passeggeri e 64 membri di equipaggio.
Le cabine saranno 103 e distinte in otto categorie diverse: Presidential Suite, Royal Suite, Premium Suite, Junior Suite (senza balcone), Superior Deluxe, Deluxe, Stateroom e la più economica Class C.
Le aree pubbliche saranno decorate riflettendo il patrimonio artistico polinesiano e prevedono reception, ristorante, quattro bar, tra cui lo Sky Bar con ampia vista panoramica, sala da ballo, due sale conferenza, due lounge, biblioteca, sala video e computer, boutique, piscina esterna con idromassaggio, palestra e sala massaggi.
La nuova nave sostituirà la Aranui 3, leggermente più piccola e in grado di ospitare 200 passeggeri, entrata in servizio alle Isole Marchesi nel 2003.
Pare che il nome Aranui 4 sia stato scartato per ragioni scaramantiche.

“Molte delle nostre crociere registrano il tutto esaurito o raggiungono quasi il limite della capacità anche ad un anno prima della partenza. Il varo della Aranui 5 consentirà di rispondere meglio alla domanda della nostra esclusiva esperienza di viaggio con spazi maggiori e sistemazioni più confortevoli” ha dichiarato Jules Wong, direttore marketing di Aranui.

La Aranui 5 verrà impiegata per crociere di 14 giorni da Tahiti alle Isole Marchesi, Tuamotu e Isole della Società nella Polinesia Francese, replicando l’itinerario della Aranui 3 ma con in più lo scalo di Bora Bora durante il viaggio di ritorno.

Il viaggio inaugurale della Aranui 5 è previsto per il 12 dicembre 2015, data che coincide con il quadriennale Festival delle Arti che si tiene nelle isole Marchesi dal 16 al 19 dicembre, un evento volto a preservare e celebrare la cultura di queste isole.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
In crociera tra gli arcipelaghi polinesiani
23 Gennaio 2019

di Redazione Crociere

di Redazione Crociere

di Redazione Crociere

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee