Megayacht
Benetti vara Seasense, superyacht custom di 67 metri
249     

Benetti ha varato con successo l’FB268 M/Y SeaSense, superyacht full custom di 67 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, costruito per un esperto armatore che ha scelto per la prima volta il brand Benetti.

La cerimonia del varo è avvenuta nello storico cantiere Benetti di Livorno, perfettamente in linea con il piano di produzione, alla presenza delle maestranze, del management di Benetti, della rappresentanza armatoriale e dell’equipaggio.

Le eleganti linee esterne di SeaSense sono state create dal designer olandese Cor D. Rover, alla sua prima collaborazione con Benetti, mentre l’architettura navale è stata sviluppata all’ufficio tecnico del cantiere. Il design degli interni in stile contemporaneo nasce invece dalla collaborazione tra gli architetti del team Benetti e lo studio di design AREA di Los Angeles, all’esordio mondiale nel settore dei superyacht. Il layout prevede 6 suite per ospitare un massimo di 12 ospiti.

L’essenza del concept di questo superyacht Benetti è ben rappresentata dal suo nome – SeaSense – che si traduce in un progetto che privilegia il rapporto con l’ambiente circostante. L’armatore ha infatti voluto un grande sviluppo delle aree esterne per massimizzare il contatto con il mare. In particolare, sul ponte principale, a poppa, è stata inserita una grande piscina con area prendisole direttamente collegata al particolare salone principale che, grazie all’apertura di grandi porte scorrevoli, aumenta ulteriormente lo spazio all’aperto a disposizione degli ospiti.

FB268 SeaSense, motorizzato con 2 Caterpillar da 1380kW, può raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi attestandosi a una velocità di crociera di 15 nodi. L’autonomia è di 5.000 miglia nautiche alla velocità di 12 nodi.

La consegna è prevista per fine luglio 2017.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:67 metri
Larghezza massima:10,80 metri
Immersione massima:3,20 metri
Dislocamento a pieno carico:1.130 tonnellate
Capacità casse combustibile:130.000 litri
Capacità casse acqua: 60.000 litri
Cabine armatore e ospiti:6 per 12 persone
Cabine equipaggio:9 per 14 persone
Motori principali:2 × Caterpillar 3512C HD da 1.380 kW
Generatori:1 x Caterpillar C9 da 200 ekW
1 x Caterpillar C18 da 282 ekW
Bow thruster:1 × Naiad elettrico da 200 ekW
Stabilizzatori:2 Naiad
Velocità massima:15,5 nodi
Autonomia a 12 nodi:5.000 miglia
Certificazioni:Lloyd’s Register ✠ A1 SSC Yacht, Mono G6 ✠ LMC
Costruttore:Azimut Benetti
Concept e designer esterni:Cor D. Rover
Designer interni:AREA

Fonte: Sculati & Partners per Benetti
Foto: Sculati & Partners per Benetti

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il primo Benetti B.Yond 57M
30 Ottobre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee