15 Novembre 2024
11 Novembre 2024
19 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
15 Giugno 2023
Celebrity Cruises ha nominato la attivista per i diritti umani e premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai madrina di Celebrity Edge, la nuova rivoluzionaria nave attualmente in costruzione presso i cantieri STX France che sarà battezzata a Fort Lauderdale il 18 dicembre 2018.
Celebrity è inoltre partner del Fondo Malala, la cui missione è quella di raccontare la storia dell’attivista e di garantire l’istruzione scolastica alle oltre 130 milioni di ragazze a cui viene negato il diritto.
Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises, ha dichiarato che l’impegno di Malala per l’istruzione delle ragazze è un esempio che merita di essere seguito. «Diventare partner del Fondo Malala era una scelta naturale poiché condividiamo la stessa passione ed impegno verso una grande causa. Crediamo nelle opportunità per tutti, specialmente per il nostro equipaggio che a bordo rappresenta più di 50 culture diverse con incredibili storie di successo, istruzione e sviluppo economico».
«Malala è ispirazione e voce di speranza», ha dichiarato Richard Fain, presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises. «Questa giovane donna sta compiendo una grande missione e noi la supportiamo al 100%. Siamo profondamente onorati di nominare Malala madrina di Celebrity Edge ed entusiasti di unirci a lei e con il Fondo Malala per sostenere il diritto mondiale all’istruzione».
Fain ha aggiunto: «Il Fondo Malala fa crescere una delle filosofie chiave della nostra compagnia: che l’istruzione è un grande equalizzatore, offrendo opportunità alle persone che più ne hanno bisogno».
«Non possiamo portare 130 milioni di ragazze nelle aule da soli. Siamo grati a partner generosi come Celebrity Cruises che supportano il nostro lavoro di aiutare ogni ragazza a studiare e ad andare avanti senza paura», ha dichiarato Philippa Lei, CEO ad interim del Fondo Malala.
Malala ha iniziato la sua vita di attivista all’età di 11 anni, scrivendo un blog segreto sotto il regime dei talebani, i quali non permettevano alle ragazze di andare a scuola. All’età di 15 anni le spararono sullo scuolabus ma sopravvisse all’attacco e ha continuato la sua campagna per il diritto all’istruzione.
Nel 2014 Malala è diventata il personaggio più giovane a ricevere il premio Nobel per la Pace e ha devoluto l’intero premio per finanziare una scuola secondaria per le ragazze in Pakistan. Attraverso il fondo, Malala Yousafzai continua la sua battaglia per il diritto all’istruzione di tutte le ragazze del mondo.
Fonte: Celebrity Cruises
Foto: Junaidrao (CC BY-NC-ND 2.0)
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]