19 Ottobre 2017
3 Dicembre 2020
26 Giugno 2017
7 Dicembre 2022
10 Aprile 2024
Dal prossimo anno la Deutschland ritornerà nuovamente in Germania. La Phoenix Reisen ha concordato il noleggio per cinque anni della famosa nave.
La Deutschland è stata di proprietà della Peter Deilmann Cruises dal 1998 fino al 2015, quando in seguito al fallimento della compagnia è stata venduta alla Las Vegas United States Investor Donald Hoffman of Absolute Nevada LLC. Attualmente la Deutschland opera in regime di charter per Semester at Sea.
Costruita nel 1998, la Deutschland ha una stazza lorda di 22.400 tonnellate e può trasportare 513 passeggeri oltre a 260 membri di equipaggio. Ha la particolarità di essere decorata nello stesso stile Art Decò dei transatlantici degli anni ’20. E’ divenuta molto popolare in Germania grazie a Das Traumschiff, una produzione televisiva simile alla ben più nota serie The Love Boat.
“Siamo felici di poter riportare la Deutschland sul mercato tedesco”, ha dichiarato in una nota Benjamin Krumpen, CEO di Phoenix Reisen.
La nave possiede una base di passeggeri fidelizzati in Germania e si inserisce molto bene nella flotta Phoenix Reisen, composta da Amadea, Artania ed Albatros.
La Deutschland entrerà in drydock a primavera per vari ammodernamenti ed uscirà con i colori di Phoenix Reisen. Inoltre, sui ponti 7 e 8 saranno installati balconi alla francese.
Presterà servizio in Nord Europa, iniziando con una crociera nei fiordi norvegesi, seguita da una con destinazione Capo Nord e Spitzbergen, e da una crociera di 23 giorni in Groenlandia.
E’ attesa la pubblicazione di un catalogo speciale per il prossimo 13 novembre.
(Fonte: Cruise Industry News)