15 Novembre 2024
11 Novembre 2024
19 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
15 Giugno 2023
Prosegue il successo della strategia commerciale di Heesen Yachts. Il cantiere ha annunciato la vendita del Project Ruya ad un americano esperto di yacht. Si tratta del terzo superyacht venduto da Heesen in sole sette settimane.
Oltre al Project Ruya, nello stabilimento di Oss sono attualmente in costruzione altri 9 yacht, con tempi di consegna che arrivano fino al 2019.
Uno degli elementi che stanno alla base del successo di Heesen Yachts è la solidità finanziaria, che permette al cantiere di anticipare la costruzione dei nuovi progetti, riducendo conseguentemente i tempi di consegna, con sicuro entusiasmo dell’armatore.
Gemella di Elena, Project Ruya è un 47 metri dislocante in acciaio sotto le 500 tonnellate di stazza lorda che adotta un design consolidato, già utilizzato dal cantiere per altre 12 unità, ognuna delle quali possiede tuttavia una personalità unica, espressione del lifestyle del proprio armatore.
L’interior design di Project Ruya è stato curato da Bannenberg & Rowell. Traendo ispirazione dall’energia cinetica, il celebre studio di design ha progettato un superyacht dalle linee armoniose, robuste e fluide, con finiture sportive high tech. Gli ambienti freschi e luminosi sono caratterizzati da tessuti, moquette e arti grafiche che rievocano con discrezione i temi dell’energia e del movimento. Acciaio inox lucido, dettagli in legno e sobri motivi in marmo comunicano un senso di progressione e di articolazione.
Tra le caratteristiche più interessanti di Project Ruya, un sun deck polivalente da 85 m², due volte più grande rispetto a quelli di molti altri superyacht della sua categoria. Gli spazi esterni complessivi, articolati su tre ponti, permettono ben 180 m² di aree all’aperto.
La sua autonomia transatlantica di 4.000 miglia a 12 nodi di velocità, lo scafo rotondo a precisione meccanica dotato di bulbo di prua e gli stabilizzatori zero-speed, garantiscono al Project Ruya il massimo comfort e sicurezza in tutte le condizioni di mare, sia in navigazione che all’ancora.
Project Ruya sarà consegnato all’armatore il 19 giugno 2017. Trascorrerà la stagione estiva nel Mediterraneo e sarà presente sia al Monaco Yacht Show che al Fort Lauderdale International Boat Show.
Per questo superyacht la richiesta del cantiere era di 27,9 milioni di euro.
Ruya è una parola che in varie lingue ha un significato onorevole, che incarna perfettamente le qualità di questo superyacht. In Cina è un termine che descrive la saggezza, la modestia e la natura autodidatta di un antico studioso; in arabo la parola ha il significato di visione; in turco quello di sogno.
SPECIFICHE | |
Architettura navale: | Heesen Yachts |
Exterior design: | Omega Architects |
Interior design: | Bannenberg and Rowell Design |
Scafo: | Dislocante |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Materiale ponti: | Teak |
Certificazioni: | Lloyds ✠ 100A1 SSC Yacht ✠ LMC AMS Large Commercial Yacht Code LY3 |
DIMENSIONI | |
Lunghezza f.t.: | 46,70 metri |
Larghezza f.t.: | 8,85 metri |
Pescaggio: | 2,91 metri |
Stazza lorda: | 499 tonnellate |
SISTEMAZIONI | |
Ospiti: | 12 |
Equipaggio: | 10 |
Cabine ospiti: | Suite armatoriale 2 cabine matrimoniali 2 cabine doppie con letto a castello |
Cabine equipaggio: | 6 |
DETTAGLI TECNICI | |
Velocità massima a metà carico: | 15 nodi |
Velocità di crociera a metà carico: | 12 nodi |
Autonomia: | 4.000 miglia a 12 nodi |
Capacità serbatoio carburante: | 50.000 litri |
Capacità serbatorio acqua: | 20.000 litri |
PROPULSIONE | |
Motorizzazione: | 2 × MTU 8V 4000 M63 |
Potenza massima: | 2 x 1.000 kW |
Trasmissione: | 2 x ZF 5311 |
Controllo motori: | MTU Blue Vision |
Eliche: | 2 a 5 pale a passo fisso |
Generatori principali: | 2 x Kilo-Pak 99 kW |
Bow thruster: | HRP 90 kW – idraulico |
Stabilizzatori: | Naiad Dynamics, type 575, 2 pinne, zero speed |
Fonti: Heesen Yachts, Worth Avenue Yachts
Foto: Dick Holthuis, Heesen Yachts
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]