2 Maggio 2017
3 Febbraio 2022
29 Ottobre 2020
2 Settembre 2020
3 Dicembre 2021
Su un capannone di Papenburg due gru hanno issato un enorme graffito. Con questa insolita scelta scenografica i cantieri tedeschi Meyer Werft hanno svelato il nome, fino ad allora tenuto segreto, della prima nave di classe Helios che sarà realizzata per AIDA Cruises. Si chiamerà AIDAnova.
Le navi di classe Helios saranno meganavi da 180.000 tonnellate di stazza lorda in grado di accogliere 5.000 passeggeri, alimentate a GNL, con emissioni quasi nulle. La posa della chiglia è attesa per settembre 2017 e la nave uscirà dal cantiere ad agosto 2018 per essere consegnata all’armatore alla fine dello stesso anno. Una seconda unità è attesa per il 2021.
La stagione inaugurale di AIDAnova inizierà a dicembre 2018 e prevede crociere di sette giorni a Madeira e Isole Canarie. Cinque isole in sette giorni con partenze da Gran Canaria o Tenerife verso Madeira, Lanzarote e Fuerteventura.
Grazie alle temperature gradevoli tutto l’anno, alla varietà dei paesaggi e ai brevi voli per raggiungerle, le Isole Canarie rappresentano una destinazione molto apprezzata dal pubblico tedesco, soprattutto durante i mesi invernali.
La nuova generazione di navi AIDA combina l’innovazione del design con la tecnologia più avanzata per offrire ancora più comfort. I migliori servizi della flotta offerti con le ultime navi di classe Hyperion verranno quindi riproposti in una forma ancora più evoluta.
Queste alcune delle tante caratteristiche che saranno presenti a bordo della futura enorme ammiraglia di AIDA Cruises:
Fonte: AIDA Cruises
Foto: AIDA Cruises
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]