21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
15 Novembre 2024
22 Maggio 2018
Ulstein Verft ha firmato una lettera di intenti per la costruzione di una o più navi da spedizione basate sull’avveniristico modello CX104 con prua X-BOW. Il nome dell’armatore non è stato reso noto.
«Negli ultimi anni abbiamo lavorato ponderatamente per concentrarci sul mercato crocieristico delle spedizioni. Questa lettera di intenti prova che ora stiamo consolidando la nostra posizione in questo settore. Siamo lieti di essere stati scelti come partner per questo entusiasmante progetto e non vediamo l’ora di trasformarlo in realtà», ha dichiarato Gunvor Ulstein, CEO di Ulstein Group.
Le navi saranno progettate da Ulstein Design & Solutions e sviluppate sul distintivo design X-BOW. Particolare attenzione è stata posta sul piano del comfort e della sicurezza, oltre che del rispetto dell’ambiente e delle soluzioni sostenibili. Il particolare design accresce inoltre l’esperienza crocieristica dei passeggeri concedendo loro i migliori punti di osservazione per gli spettacolari panorami delle regioni remote in cui navigheranno queste tipologie di navi. Ulstein è convinta che queste unità supereranno tutte le ultime normative richieste per trasportare i passeggeri nelle aree artiche e antartiche. Lunghe approssimativamente 120 metri e larghe 20, la loro consegna è prevista per il 2019 e il 2020.
Kristian Sætre, direttore operativo di Ulstein Verft, ha commentato: «La cooperazione e il team di lavoro è molto valido e non vediamo l’ora di realizzare questo progetto insieme a tutti i soggetti coinvolti. I nostri 100 anni di tradizione e di esperienza nella costruzione e nell’innovazione navale andranno a beneficio del nostro cliente».
Fonte: Ulstein
Rendering: Ulstein
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]