Cantieri
Ulstein firma una lettera di intenti per costruire altre navi da spedizione X-BOW
518     

Ulstein Verft ha firmato una lettera di intenti per la costruzione di una o più navi da spedizione basate sull’avveniristico modello CX104 con prua X-BOW. Il nome dell’armatore non è stato reso noto.

«Negli ultimi anni abbiamo lavorato ponderatamente per concentrarci sul mercato crocieristico delle spedizioni. Questa lettera di intenti prova che ora stiamo consolidando la nostra posizione in questo settore. Siamo lieti di essere stati scelti come partner per questo entusiasmante progetto e non vediamo l’ora di trasformarlo in realtà», ha dichiarato Gunvor Ulstein, CEO di Ulstein Group.

Le navi saranno progettate da Ulstein Design & Solutions e sviluppate sul distintivo design X-BOW. Particolare attenzione è stata posta sul piano del comfort e della sicurezza, oltre che del rispetto dell’ambiente e delle soluzioni sostenibili. Il particolare design accresce inoltre l’esperienza crocieristica dei passeggeri concedendo loro i migliori punti di osservazione per gli spettacolari panorami delle regioni remote in cui navigheranno queste tipologie di navi.  Ulstein è convinta che queste unità supereranno tutte le ultime normative richieste per trasportare i passeggeri nelle aree artiche e antartiche. Lunghe approssimativamente 120 metri e larghe 20, la loro consegna è prevista per il 2019 e il 2020.

Kristian Sætre, direttore operativo di Ulstein Verft, ha commentato: «La cooperazione e il team di lavoro è molto valido e non vediamo l’ora di realizzare questo progetto insieme a tutti i soggetti coinvolti. I nostri 100 anni di tradizione e di esperienza nella costruzione e nell’innovazione navale andranno a beneficio del nostro cliente».

Fonte: Ulstein
Rendering: Ulstein

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Ulstein consegna National Geographic Resolution
1 Ottobre 2021

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI

PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee