21 Gennaio 2022
25 Novembre 2020
3 Maggio 2016
30 Settembre 2024
30 Maggio 2022
Dopo un restyling multimilionario durato due settimane, Pacific Princess è ritornata in servizio imbarcando a Fort Laurderdale.
Durante il dry dock sono stati apportati notevoli interventi che hanno donato alla nave un tocco di modernità con nuovi colori, motivi e tessuti, ma preservando l’essenza della piccola nave e l’architettura tradizionale.
Lo scafo è stato ridipinto con la nuova livrea di Princess Cruises; 700 letti sono stati sostituiti con i Princess Luxury Beds; 336 cabine sono state rinnovate e sono state introdotte le nuove mini suite Club Class; rimodernati anche i quattro ristoranti, l’atrio e l’area piscina; 16.500 m² di nuova moquette ringiovaniscono infine le aree pubbliche e private della nave.
«Abbiamo valutato attentamente come incorporare i moderni elementi di design e il comfort preservando gli elementi tradizionali di una piccola nave che è sempre stato l’elemento distintivo di Pacific Princess», ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. «I risultati sono incredibili e Pacific Princess ora offre un lusso accessibile al viaggiatore distinto per offrirgli un’esperienza di crociera autentica».
IL NUOVO ATRIO: PRESERVATA L’ARCHITETTURA CLASSICA PREESISENTE DANDO IL BENVENUTO ALLO STILE MODERNO
Gli ospiti che si imbarcheranno a bordo di Pacific Princess troveranno un atrio accogliente, più moderno ma ancora familiare. Questa area, come del resto tutto lo stile della nave, ha mantenuto il preesistente fastoso stile architettonico classico Beaux-Arts, l’architettura in legno, le decorazioni, i soffitti con le vetrate a volta colorate e la spettacolare grande scalinata. Ma a tutto questo ora si contrappone il nuovo stile moderno realizzato impiegando elementi di design dalle tonalità luminose, calde, ispirate alle finiture dei sofisticati hotel di lusso di Central Park a New York.
RINNOVATI TUTTI I RISTORANTI
I quattro ristoranti di Pacific Princess sono stati riconfigurati per offrire spazi adatti sia per una cena intima che per gruppi di persone.
AREA PISCINA: L’ATMOSFERA DI UN GIARDINO
L’area piscina è stata ristrutturata creando un’atmosfera fresca come quella di un giardino, traendo ispirazione dagli eleganti hotel boutique di South Beach. I rinnovamenti sono visibili nelle piastrelle, nelle rifiniture in teak e nei mobili lounge che comprendono lettini doppi e divani, sedie e chaise longue.
NUOVE LUSSUOSE CABINE
Tutti gli ospiti potranno sperimentare sonni più piacevoli con i Princess Luxury Bed: 700 nuovi letti corredati di morbide lenzuola, sviluppati avvalendosi della collaborazione dell’esperto Dr. Michael Breus e del rinomato designer Candice Olson. I Princess Luxury Bed combinano la scienza del sonno con il meglio del design.
Le 10 lussuose suite e tutte le cabine sono state rinnovate con moquette soffice dalle tonalità chiare, testiere completamente imbottite, drappeggi in stile moderno, lampade decorative e da parete, prese USB per consentire agli ospiti di ricaricare più comodamente i propri device. Le suite sono state inoltre arredate con nuovi mobili contemporanei che comprendono divano letto, tavolini, sedie e scrivanie.
CLUB CLASS MINI-SUITE
A bordo di Pacific Princess debuttano le Club Class Mini-Suite, una nuova categoria di cabine premium con servizi VIP e ristorazione esclusiva. Gli ospiti delle Club Class Mini-Suite possono usufruire della nuova offerta di ristorazione Club Class Dining, un ristorante riservato con priorità nella scelta del tavolo e un ampio menù, oltre che la priorità per l’imbarco e lo sbarco.
Pacific Princess è partita da Fort Lauderdale per la crociera transatlantica di 18 giorni Fire & Ice Explorer che terminerà a Dover. Seguiranno una serie di itinerari nel Nord Europa per la stagione estiva, mentre verso la fine di settembre la nave sarà posizionata nel Mediterraneo dove effettuerà crociere fino a dicembre, per poi ritornare in America. Il 20 gennaio 2018 partirà da Los Angeles per il giro del mondo di 111 giorni.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI | |
Classe: | R |
Lunghezza: | 180,95 metri |
Larghezza: | 25,46 metri |
Pescaggio: | 5,90 metri |
Stazza lorda: | 30.277 tonnellate |
Anno di costruzione: | 1999 |
Refit: | 2002 2017 |
Cantiere: | Chantiers de l’Atlantique |
Porto di registro: | 1999–2002: Monrovia, Liberia 2002-2006: Gibilterra dal 2006: Hamilton, Bermuda |
Equipaggio: | 375 |
Passeggeri: | 670 (base doppia) |
Cabine: | 10 suite con balcone 52 mini suite con balcone 170 cabine con balcone 80 cabine esterne 26 cabine interne |
PSR (Passenger Space Ratio): | 38 |
Rapporto passeggeri/equipaggio | 1 : 0,54 |
Ponti: | 11 di cui 9 passeggeri |
Motorizzazione: | 4 x Wärtsilä 12V32LNE |
Potenza complessiva: | 18.240 kW |
Propulsione: | 2 x Cegelec frequenza variabile da 6.750 kW |
Eliche: | 2 a passo fisso |
Velocità di crociera: | 18,5 nodi |
Velocità massima: | 21 nodi |
Fonte: Carnival Corporation & plc
Foto: PRNewsfoto/Princess Cruises
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]