15 Novembre 2024
21 Novembre 2024
19 Novembre 2024
11 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
L’S701 a un primo sguardo può ricordare Suerte, ma è un animale diverso. Si tratta di un altro progetto firmato Paszkowski, che riesce ogni volta ad alzare il livello del design classico moderno e senza tempo.
All’inizio di giugno 2017, la costruzione del Tankoa S701 procede spedita verso il varo previsto nell’estate 2018.
9. La jacuzzi davanti alla cabina Armatore è in costruzione, così come la grande piscina sul main deck a poppa.
Con il ponte superiore a tutto baglio e lo scafo più lungo di 1,70 metri, l’S701 raggiunge una stazza lorda di 1.600 tonnellate, superiore a quella di Suerte.
Il beach club, grazie allo scafo lungo 72 metri, propone un layout realmente improntato sul comfort, con divano, bar, TV, palestra sovradimensionata con terrazza apribile sull’acqua, bagno, una sauna con una propria terrazza apribile e un bagno turco.
Lo sky lounge dell’S701 è interamente dedicato all’armatore.
A partire dall’helideck a poppa, dove può arrivare con stile (la certificazione fino a 4,5 tonnellate permette l’atterraggio per esempio di un Augusta 109 o di diversi elicotteri a doppia turbina), l’armatore beneficerà della propria Jacuzzi privata, di bar, salone, angolo esterno per la colazione e un bagno da giorno con doccia.
All’interno, l’armatore potrà godere della propria stanza TV privata, trasformabile in una cabina addizionale grazie a un ulteriore bagno. Attraversata la lobby, subito fuori dall’ascensore, la camera da letto è dotata di un letto centrale circondato da vetrate a tutta altezza che assicurano una vista incredibile. Due porte laterali aprono la strada verso i sun pads nascosti dalla sovrastruttura e verso la Jacuzzi con la sua sky shower e circondata da ulteriori cuscini. Dall’interno, la vista sarà ancora più spettacolare, poiché una delle finestrature è parte integrante della struttura vetrata della Jacuzzi.
Il gigantesco bagno armatoriale si raggiunge passando attraverso il guardaroba e la vasca da bagno è stata realizzata a filo con la grandissima finestra.
In aggiunta ai già notevoli spazi esterni, c’è un ulteriore sundeck dotato di doccia, sun pad e divani da salotto.
A PROPOSITO DEL DESIGN
Le richieste del cliente vertevano principalmente sull’esigenza di integrare nel GA passaggi ben definiti che permettessero all’equipaggio di lavorare in totale autonomia e al contempo offrissero all’armatore e agli ospiti la massima privacy e un arredo che doveva essere moderno, elegante e caldo.
Sia il GA sia gli arredi saranno il risultato dello sforzo comune di Francesco Paszkowski e Margherita Casprini.
SPECIFICHE | |
Tipo: | Motoryacht dislocante a doppia elica |
Classificazioni: | Lloyd’s – RINA (MCA LY3) |
Materiale scafo: | Acciaio |
Materiale sovrastruttura: | Alluminio |
Architettura navale: | Vincenzo Ruggiero / Tankoa Engineering |
Designer degli esterni: | Francesco Paszkowski Design |
Designer degli interni: | Francesco Paszkowski, Margherita Casprini |
DIMENSIONI | |
Lunghezza f.t.: | 72,00 metri |
Larghezza massima: | 11,60 metri |
Immersione: | 3,38 metri |
Dislocamento a pieno carico: | 1.250 tonnellate ca. |
Stazza lorda: | oltre 1.600 tonnellate |
DETTAGLI TECNICI | |
Velocità massima a metà carico: | 17,5 nodi |
Autonomia a 12,5 nodi: | oltre 6.000 miglia |
Capacità serbatoio carburante: | 162.000 litri |
Capacità serbatoio acqua: | 37.600 litri |
SISTEMA DI PROPULSIONE | |
Motori principali: | 2 x CAT 3516 |
Potenza massima: | 2 x 1.825 kW |
Eliche: | Pentapala a passo fisso |
Generatori: | 2 x 230 kW Northern Light 1 x 155 kW Northern Light |
Bow thruster: | VT Naiad, 200 kW |
Stabilizzatori: | VT Naiad, 4 pinne 3,54 m² – Zero Speed |
Fonte: Sand People Communication per Tankoa Yachts