21 Novembre 2024
21 Novembre 2024
15 Novembre 2024
19 Novembre 2024
20 Novembre 2024
Il gruppo Ritz-Carlton Hotel, uno dei maggiori nomi al mondo nel settore dei viaggi di lusso, ha annunciato il suo ingresso nel comparto crocieristico attraverso il nuovo brand The Ritz-Carlton Yacht Collection, che promette un inedito stile di viaggio nel settore delle crociere ultra lusso e dello yachting.
Attraverso un accordo operativo di lungo termine, la compagnia sarà guidata da esperti del settore marittimo come Douglas Prothero e Lars Clasen, quest’ultimo già presidente di AIDA e CEO di A-ROSA, in sinergia con Oaktree Capital Management.
«The Ritz-Carlton Yacht Collection avrà una personalità distintiva e le sue navi certamente si metteranno in evidenza in alcuni dei porti più glamour di tutto il mondo», ha dichiarato Herve Humler, presidente e CEO di The Ritz-Carlton Hotel Company. «Questa combinazione unica di yachting e crociera introdurrà nuovi standard nel settore dei viaggi di lusso per gli ospiti che intendono scoprire il mondo in un’atmosfera rilassata, elegantemente casual e confortevole, con il più alto livello di servizi personalizzati».
Le navi avranno un design simile a quello di un superyacht e misureranno 190 metri. Potranno accogliere fino a 298 passeggeri in 149 suite con balcone. Tra queste, anche due lussuose suite penthouse doppie da 138 metri quadrati, con mobili di manifattura moderna e finiture interne disegnate da The Ritz-Carlton in collaborazione con l’affermatissimo studio di design svedese Tillberg Design.
The Ritz-Carlton Yacht Collection punta a distinguersi dal resto del settore crocieristico offrendo quel sublime livello di comfort e il servizio personalizzato che hanno reso famoso il brand Ritz-Carlton.
La prima unità sarà operativa entro il 2019 e seguiranno altre due gemelle, attese rispettivamente nel 2021 e 2022.
Gli itinerari, da 7 a 10 giorni, anche con overnight, raggiungeranno porti piccoli e caratteristici, e saranno studiati con l’intento di combinare lo stile dei resort di lusso di The Ritz-Carlton con la vacanza in yacht.
La prima nave proporrà una ampia selezione di destinazioni, a seconda della stagione, nel Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e America Centrale. Grazie alla sua dimensione contenuta, potrà effettuare scali in quei porti inaccessibili alle grandi navi da crociera, come le famose località italiane di Capri e Portofino, Saint Barts, nelle Antille francesi, o ancora la vecchia città di Cartagena.
Saranno disponibili anche itinerari ancora più esclusivi e raffinati, realizzati attraverso collaborazioni con chef locali, musicisti ed artisti, che permetteranno agli ospiti di conoscere le destinazioni con un approccio unico ed empirico, sia a bordo che a terra.
Sulle navi di Ritz-Carlton la ristorazione sarà particolarmente ricercata. Ci sarà un ristorante curato dall’executive chef Sven Elverfeld di Aqua, il ristorante con tre stelle Michelin del The Ritz-Carlton di Wolfburg. Tra i vari servizi di bordo, sono stati annunciati la Ritz-Carlton Spa, il Panorama Lounge e il wine bar.
Le prenotazioni apriranno a maggio 2018 e le navi di The Ritz-Carlton Yacht Collection saranno disponibili anche per il charter.
Fonte: The Ritz-Carlton Hotel Company
Rendering: Tillberg Design of Sweden
[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]