Un imponente tripudio di musica, luci e impressionanti fuochi d’artificio hanno trasformato in un oceano di colori il cielo notturno sopra il porto di Palma di Maiorca e della città vecchia, quando la modella e presentatrice tedesca Lena Gercke ha battezzato con il nome AIDAperla la dodicesima nave della flotta AIDA. Nel rispetto della tradizione di AIDA, all’evento era presente anche un’altra nave della compagnia, AIDAaura.
All’evento erano presenti anche Micky Arison, presidente di Carnival Corporation e il CEO Arnold Donald, oltre a Felix Eichhorn, presidente di AIDA Cruises. Tra i VIP c’era Franziska Knuppe, modella e madrina di AIDAluna, battezzata nel 2009 sempre a Palma di Maiorca, l’attore tedesco Thore Schölermann, i cantanti Jamie-Lee e Tay Schmedtmann, vincitori, rispettivamente nel 2015 e 2016, di The Voice of Germany.
La grande sorpresa della serata è stata la comparsa dell’artista irlandese Rea Garvey che si è esibito con un concerto a sorpresa di un’ora davanti ai 3.000 ospiti a bordo.
E’ poi seguita la cerimonia di battesimo vera e propria. Accompagnata dal comandante di AIDAperla Boris Becker, Lena Gercke ha premuto un grande pulsante per lanciare una balthazar, una bottiglia da 12 litri di champagne Moët & Chandon contro lo scafo della nave.
Non tutto è andato secondo i programmi. Purtroppo, con stupore generale, la bottiglia non si è infranta, segno di cattivo auspicio secondo la tradizione marinaresca.
Dieci minuti più tardi Boris Becker è ritornato sul palco e ha chiesto a Lena Gercke di ripremere il pulante. Questa volta l’operazione ha avuto successo e il cielo sopra la AIDAperla si è illuminato con una serie di fuochi d’artificio, mentre dei riflettori sono stati puntati sui disegni dipinti sullo scafo della nave, illuminando gli occhi e le labbra.