Porti e Destinazioni
A rischio le crociere alle Maldive
198     
728x90_Crociere_AlwaysOn

I recenti disordini che stanno sconvolgendo le Isole Maldive e che hanno costretto il presidente a dichiarare lo stato di emergenza per 30 giorni a partire dallo scorso 4 novembre, potrebbero avere impatto sugli itinerari delle navi ad crociera che operano in questa regione.

La compagnia più reattiva è stata la Oceania Cruises, che ieri ha cancellato lo scalo della Insignia a Malé, sostituito da una sosta a Colombo, Sri Lanka.
“La sicurezza dei nostri ospiti e del nostro equipaggio è di primaria importanza”, ha commentato la compagnia in una nota. “A causa dei recenti disordini civili e di sicurezza il governo delle Maldive ha dichiarato lo stato di emergenza del paese. Per precauzione, abbiamo deciso do modificare l’itinerario e di cancellare il prossimo scalo alle Maldive della Insignia, sostituendolo con Colombo, Sri Lanka”.

Regent Seven Seas ha invece in programma uno scalo a Malé della Seven Seas Voyager il prossimo 2 dicembre, ma attualmente non ha comunicato modifiche all’itinerario.

Il Giro del Mondo di Costa Luminosa, che a fine novembre inaugurerà la terza tratta da Singapore agli Emirati Arabi, non ha in programma scali alle Maldive. Vi farà solo sosta più avanti Costa neoRiviera, tra il 23 e il 24 gennaio 2016.

Il sito della Farnesina riporta che il governo maldiviano sta compiendo ogni sforzo per salvaguardare i flussi turistici e assicurare la sicurezza delle strutture ricettive, e suggerisce di posticipare temporaneamente i viaggi nella capitale e nelle isole che non ospitano resort.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

di Redazione Crociere

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI




Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht